Espandi menu
cerca
Hercules - Il guerriero

Regia di Brett Ratner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hercules - Il guerriero

di champagne1
6 stelle

"Non conta cosa sei tu, ma come ti vedono gli altri!"

 

Dimenticatevi l'Hercules della mitologia greca: qui abbiamo un personaggio molto umanizzato, tratto dal fumetto di Steve Moore (che peraltro non conoscevo) ovvero un comune mercenario mortale, che guida un gruppo di fidi compagni di ventura con cui affronta le varie "fatiche", tra cui anche un aedo - oggi diremmo uno che sa curare le pubbliche relazioni - che favorisce la nascita della "leggenda" con racconti mirabolanti pieni di effetti speciali!

 

 

In questa avventura in terra di Tracia, vengono assoldati dal Re Cotys, per dare termine a una guerra civile contro i barbari che massacrano i villaggi inermi (vi suona familiare con qualcosa di più contemporaneo?).

Ma spesso la verità non è così semplice come la si prospetta ed Hercules dovrà decidere presto da che parte stare...

 

 

Sarà che ero andato a vedere il film con un mucchio di prevenzioni, ma alla fine il prodotto mi è piaciuto:  anche questa modernizzazione del personaggio l'ho sentita molto credibile associata a una ricostruzione scenica/storica molto diligente.

Certo, la sceneggiatura e i dialoghi sono molto elementari, ma non credo che il regista o la produzione avessero delle ambizioni artistiche. Quando si spendono 100 milioni di dollari per un film (100 milioni!!!), l'obiettivo è il botteghino...

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati