Espandi menu
cerca

Aladino e la sua lampada meravigliosa

Regia di Jean Image

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Dal suo laboratorio nascosto nell'occhio della Sfinge, il mago d'Africa trama per riconquistare la lampada magica che garantisce potere assoluto a chi la possiede. Il genio delle tenebre lo informa che la lampada è nascosta in un Paese lontano e che solo la mano innocente di un bambino può impadronirsene. Con l'aiuto del suo tappeto magico, il mago si reca in una città piena di minareti e di splendidi giardini su cui regna un sultano. Qui, incontra Aladino, un povero ragazzo che vive solo con la madre. Presentandosi come suo zio, il mago con l'inganno convince Aladino ad aiutarlo nella sua ricerca della lampada magica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Versione animata della fiaba di Aladino, di produzione francese, passata spesso in TV fra gli anni'80 e '90, prima del boom del lungometraggio Disney "ALADDIN" che lo ha rimpiazzato nel cuore e nei ricordi degli spettatori più piccoli. L'animazione è molto vecchio stile, quindi superata, però che ricordi e che simpatico cattivo il mago d'Africa.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Versione animata della fiaba di Aladino, di produzione francese. L'animazione è superata, seppur datata solo 1970,  ma la storia è fedele al racconto delle mille e una notte, visto che, diversamente di "ALADDIN", lungometraggio animato della Disney del 1992,, viene inserito il genio dell'anello, oltre a quello della lampada, per non tacere della madre di Aladino, che qui non… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
8 stelle

Versione animata della fiaba di Aladino, di produzione francese. L'animazione è superata, seppur datata solo 1970,  ma la storia è fedele al racconto delle mille e una notte, visto che, diversamente di "ALADDIN", lungometraggio animato della Disney del 1992,, viene inserito il genio dell'anello, oltre a quello della lampada, per non tacere della madre di Aladino, che qui non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

32Luglio di 32Luglio
7 stelle

Curioso lungometraggio di animazione francese anni '70, passato spesso dalle nostre tv regionali. A primo impatto presenta diversi difetti: animazioni un po' weird, lacune e imperfezioni nella trama (Il mago attende anni e anni prima di chiedere alla sua sfera magica che fine aveva fatto la lampada?), doppiaggio dei brani assurdo e fuori tempo con la base. In fondo però risulta divertente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito