Interstellar

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Interstellar

di tobanis

Filmone che ha diviso in due, chi lo ha odiato, e chi l’ha apprezzato molto (io). Tutti spero siano però d’accordo con lo splendore delle scene e l’eccellenza delle musiche. Effetti speciali spettacolari, fotografia e scenari splendidi; una colonna sonora come capita raramente, vera colonna e a volte protagonista del film (autore, Zimmer). Si parla molto della presunta scientificità del film…mah, io ho capito che di scientifico questo film ha poco o nulla da quanto il protagonista dice che le stelle più vicine a noi sono a MIGLIAIA di anni luce. Migliaia una sega, sarebbe da dire, ignorante (anche se c’è chi dice che è un errore di traduzione nel doppiaggio, non credo però). Il voto in meno per le scemenze che succedono durante il film (ce ne sono parecchie), secondo me, viene ampiamente recuperato dal fatto che è un film che prende molto ed è molto emozionante. E poi introduce TARS, uno dei più bei robot di sempre, col settaggio geniale di umorismo e sincerità. Grandissimo cast, con un Matthew McConaughey ispirato. Dirige Nolan, che piazza un altro film fuori dall’ordinario. Il film poi vincerà l’Oscar per gli effetti speciali, mentre le scenografie e le musiche avranno solo la nomination. I costi sono stati enormi, e si vedono tutti, ma poiché al botteghino è andato molto bene, non c’è problema. Spero non si sognino un Interstellar due.