Interstellar

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Interstellar

di marcopolo30

Film assolutamente impressionante da un punto di vista visivo, ma penalizzato in parte da un eccesso di tecnicismi astrofisici e da un finale improponibile.

Che Christopher Nolan sia uno dei più grandi registi contemporanei è fuor di dubbio. Che Christopher Nolan possieda una mente bulimica assetata di conoscenza è cosa ugualmente indisputabile. Che Christopher Nolan sappia quali fili tirare a Hollywood per ottenere budget pantagruelici è una terza verità non discutibile. E che Christopher Nolan attiri il pubblico come una calamità è altrettanto certo, leggasi i quasi 700 milioni di dollari incassati fino ad ora dal suo “Interstellar”. Fra questi 700 milioni ci sono anche i miei 6 euro. 6 euro spesi benissimo, detto sia. Ora il vero problema di “Interstellar”, film maestoso, debordante e ubriacantemente bello da un punto di vista strettamente visivo, è che Nolan non sembra conoscere limiti (verità numero 5) e con questo film merita 10/10 fino a che si (e ci) spinge fino al buco nero Gargantua, 4/10 per quello che ci racconta negli ultimi venti minuti di un film che poteva invece essere il suo capolavoro. Comunque da vedere.