Espandi menu
cerca

Storie di cavalli e di uomini

play

Regia di Benedikt Erlingsson

Con Ingvar Eggert Sigurðsson, Maria Ellingsen, Kristbjörg Kjeld, Helgi Björnsson, Halldóra Geirharðsdóttir, Charlotte Bøving... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Diverse storie seguono le avventure in campagna tra i cavalli e gli esseri umani dell'intera comunità islandese circostante. Amore e morte si intrecciano con enormi conseguenze e le sorti delle persone sono viste attraverso la percezione dei cavalli nella classica lotta tra l'uomo e la natura, sfruttata per guadagno.

Note

Puledri che s’accoppiano in vece dei padroni, bestie che si sacrificano per l’uomo, uomini che muoiono perché non comprendono il linguaggio, e così via: una ronde d’umorismo surreale, visione del mondo disincantata e insieme amorevole, che associa al montaggio il destino delle specie (umana/animale), ma sa non cadere nella facile misantropia. E cogliere, nel materialismo radicale, un tenero, tenerissimo umanesimo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Era proprio necessario fare un film sull' idiozia umana? Lo vediamo già tutti i giorni guardando la tivvù.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
7 stelle

Stupidi e crudeli. Selvaggi e bizzarri. Lo possono diventare, all’improvviso, gli uomini e i cavalli. A volte si rende loro complice il destino, nel far uscire la realtà dai binari della razionalità. L’arte dell’equitazione è una perfetta fusione di disciplina e bellezza, ma il controllo del dressage non basta a contenere l’indomabile: le pulsioni… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Di cavalli e di uomini. Il titolo di questo esordio dell'islandese Erlingsson, già attore in diversi film scandinavi, anche con Von Trier, dice già tutto, esplica, a suo modo, l'idea alla base di questo strano, affascinante, incompiuto lungometraggio. Protagonista è l'Islanda più selvaggia, quasi desertica, qualche casa sparuta, una comunità che vive in una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021
2016
2016
2015
2015
Uscito nelle sale italiane il 16 novembre 2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Dell’animalità dell’uomo contemporaneo. Cesare del reboot di Il pianeta delle scimmie è l’unico verosimile eroe scespiriano del cinema d’oggi, un orso di peluche di nome Ted è il miglior amico degli eterni Peter Pan, in Frankenweenie, 7 psicopatici e Wrong la ricerca di un cane scomparso muove gli eventi e smuove il quotidiano, in Jupiter - Il destino dell’universo l’amore è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Di cavalli e di uomini. Il titolo di questo esordio dell'islandese Erlingsson, già attore in diversi film scandinavi, anche con Von Trier, dice già tutto, esplica, a suo modo, l'idea alla base di questo strano, affascinante, incompiuto lungometraggio. Protagonista è l'Islanda più selvaggia, quasi desertica, qualche casa sparuta, una comunità che vive in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Stupidi e crudeli. Selvaggi e bizzarri. Lo possono diventare, all’improvviso, gli uomini e i cavalli. A volte si rende loro complice il destino, nel far uscire la realtà dai binari della razionalità. L’arte dell’equitazione è una perfetta fusione di disciplina e bellezza, ma il controllo del dressage non basta a contenere l’indomabile: le pulsioni…

leggi tutto
locandina
Foto
2013
2013
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito