Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver introdotto illegalmente alcuni clandestini nel suo Paese, Byung-woo muore a causa di un virus sconosciuto. Poco dopo, i suoi stessi sintomi affliggono i residenti di Budang, impotenti di fronte a una malattia che si diffonde con l'aria e il cui numero di infetti aumenta esponenzialmente. Per precauzione la città, popolata da mezzo milione di persone e a soli 19 chilometri da Seoul, viene isolata per ordine del governo. Nel frattempo, la specialista in malattie infettive In-hye e il soccorritore Ji-goo arrivano in città per risalire al primo caso, utile per lo sviluppo di un eventuale vaccino.

Commenti (4) vedi tutti

  • Sepolto da una trama con alcune coincidenze improbabili, questo pop-corn movie dai contenuti catastrofici/premonitori, grazie a delle sequenze cariche di tensione, sta a modo suo in piedi, nonostante i numerosi personaggi sulle righe e i momenti melodrammatici noiosi.

    commento di Stefano L
  • Film profetico! Molte analogie col Coronavirus cinese. Un virus letale, citta' e regioni isolate, quarantene, famiglie separate, emergenza sanitaria,la corsa per creare un vaccino...

    commento di Eleonor
  • come al solito dissento da film tv. Anche se non amo i film catastrofici, non mancano scene di massa suggestive abbastanza dantesche; in più, lo scatto d'orgoglio anti-occidentale verso la fine non guasta. Si può vedere, anche se con varie riserve.

    commento di gherrit
  • Pellicola abbastanza inconsistente !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
4 stelle

Un epidemia si scatena improvvisamente in Corea del Sud. Ma di quelle brutte brutte, tipo che si perde la vita dopo 36 ore. Il governo non sa che pesci prendere, le strutture sanitarie sono al collasso.  Mentre il medico Hye ed il soccorritore  JiGoo cercano un vaccino, l'isolamento della zona sembra l'unica soluzione.    Disaster movie coreano sinistramente profetico ed… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

galaverna di galaverna
5 stelle

Inutile girarci intorno: vedere "The flu" in era pandemica è un pò come immergersi in film come "Il regno d'inverno" o "A 30 secondi dalla fine" durante una serata di neve e vento tempestoso. Tuttavia, se all'inizio il film coreano si dimostra abbastanza valido ed avvincente, raccontando il diffondersi di una malattia che costringe a misure sempre più restrittive verso la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

 The Flu- Il contagio è un film sud-coreano del 2013 diretto da Kim Sung-su.   Sinossi:A Bundang, sobborgo di Seul (dista 15 km), scoppia e si espande velocemente un terribile virus patogeno che porta la morte del malcapitato in circa 48 ore. La città cade nel caos ed il governo con il supporto dei militari decide di isolarla ma le cure ed i soccorsi non sono… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2020
2020

Recensione

galaverna di galaverna
5 stelle

Inutile girarci intorno: vedere "The flu" in era pandemica è un pò come immergersi in film come "Il regno d'inverno" o "A 30 secondi dalla fine" durante una serata di neve e vento tempestoso. Tuttavia, se all'inizio il film coreano si dimostra abbastanza valido ed avvincente, raccontando il diffondersi di una malattia che costringe a misure sempre più restrittive verso la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

CE LA CAVEREMO?

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo

In questi giorni di così singolare condizione, è forse inevitabile che ci si dedichi, come dire, alla meditazione e alla riflessione (e non solo all’importunare i timpani dei dirimpettai…)…

leggi tutto

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

The Flu è un film coreano del 2013, tornato in voga  di questi tempi per via dell’argomento trattato: un virus mortale altamente infettivo, rapido, letale, e profetico aggiungerei. Il tutto è condito dal dramma di una mamma alla ricerca della sua bambina e di un vigile che tenterà di aiutarla. Sorprende per le similitudini di ciò che stiamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emil di emil
4 stelle

Un epidemia si scatena improvvisamente in Corea del Sud. Ma di quelle brutte brutte, tipo che si perde la vita dopo 36 ore. Il governo non sa che pesci prendere, le strutture sanitarie sono al collasso.  Mentre il medico Hye ed il soccorritore  JiGoo cercano un vaccino, l'isolamento della zona sembra l'unica soluzione.    Disaster movie coreano sinistramente profetico ed…

leggi tutto
Trasmesso il 15 febbraio 2020 su Rai Movie

Cont4gi

Barkilphedro di Barkilphedro

Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 4 agosto 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 28 giugno 2019 su Rai Movie

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

 The Flu- Il contagio è un film sud-coreano del 2013 diretto da Kim Sung-su.   Sinossi:A Bundang, sobborgo di Seul (dista 15 km), scoppia e si espande velocemente un terribile virus patogeno che porta la morte del malcapitato in circa 48 ore. La città cade nel caos ed il governo con il supporto dei militari decide di isolarla ma le cure ed i soccorsi non sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2018
2018
Trasmesso il 14 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 6 aprile 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 4 marzo 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito