Espandi menu
cerca

Trama

Per impossessarsi di un antico, prezioso amuleto, si danno appuntamento in una cittadina degli Stati Uniti, tutti i mostri possibili: Dracula, Frankenstein, la Mummia, l'Uomo lupo e il Mostro della laguna nera. Mentre le autorità brancolano nel buio, una squadra di intraprendenti ragazzini sconfigge i mostri. Commedia horror per ragazzini, con tutti i personaggi dell'horror classico, garbato e stupidotto. Il titolo italiano occhieggiava a "Scuola di polizia".

Commenti (6) vedi tutti

  • Sgangherato e divertente. Devo dire che questo tipo di film è invecchiato meglio del vino, ora gli scuso cose che da ragazzina avrei additato: la verità è che la loro "anniottantaosità" è così irresistibile che tutto il resto passa in secondo piano. Dai, le palle del lupo mannaro... una gag così in un film per ragazzi adesso non la trovi!

    commento di Yayas82
  • Sorta di connubio tra Ghostbusters e i Goonies. Ma la sceneggiatura lascia a desiderare. Niente di così memorabile.

    commento di movieman
  • IL trucco e i costumi dei mostri erano ottimi,ci si diverte e qualche volta si ride.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Garbato omaggio al cinema della Universal. L'avventura che i bambini dal cuore horror vorrebbero vivere. Peccato duri meno di due ore… chissà una serie TV!

    commento di Dandy Rotten
  • Niente di che.Un film scemino.

    commento di rosario
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un gruppo di mostri usciti direttamente dai classici racconti dell'orrore, ovvero sia il mostro di Frankeinstein, l'uomo lupo, la mummia, il mostro della Palude e Dracula, mettono sotto scacco una cittadina americana per tentare di recuperare un gioiello che darebbe loro potere di dominio sul mondo. A cercare di scongiurare il pericolo un agguerrito gruppo di ragazzini appassionati del cinema e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

riseabove di riseabove
8 stelle

Da un interessantissimo soggetto, Fred Dekker, con l'aiuto di una discreta sceneggiatura, ne ricava un buon film, che, pur essendo destinato ad un pubblico poco più che infantile, risulta smaliziato e sufficientemente sgarbato. Il personaggio di Dracula è un pò sbiadito (troppo giovane, grosso e belloccio), ma i costumi degli altri mostri sono ben fatti e anche gli effetti speciali,… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un gruppo di mostri usciti direttamente dai classici racconti dell'orrore, ovvero sia il mostro di Frankeinstein, l'uomo lupo, la mummia, il mostro della Palude e Dracula, mettono sotto scacco una cittadina americana per tentare di recuperare un gioiello che darebbe loro potere di dominio sul mondo. A cercare di scongiurare il pericolo un agguerrito gruppo di ragazzini appassionati del cinema e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Deliziosa commedia orrorifica con un inconfondibile atmosfera anni '80.Gli effetti speciali sono molto buoni.Le mie 4 stelline derivano un pò dal ricordo affettivo di questa pellicola ma anche dalla buona fattura effettiva del film.Ovviamente per una visione disimpegnata.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Cinedelia di Cinedelia
6 stelle

Come non si può voler bene ad un film cinefilo come Monster Squad (il titolo italiano segue solo la moda di un periodo, all’interno del quale le scuole, non solo di polizia, andavano per la maggiore), capace di omaggiare un genere - tra i più graditi – in una maniera così candida e al tempo stesso così incredibilmente sentita? I mostri Universal ci sono tutti, radunati per l’occasione…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

riseabove di riseabove
8 stelle

Da un interessantissimo soggetto, Fred Dekker, con l'aiuto di una discreta sceneggiatura, ne ricava un buon film, che, pur essendo destinato ad un pubblico poco più che infantile, risulta smaliziato e sufficientemente sgarbato. Il personaggio di Dracula è un pò sbiadito (troppo giovane, grosso e belloccio), ma i costumi degli altri mostri sono ben fatti e anche gli effetti speciali,…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito