Espandi menu
cerca

Trama

Da quando Guts e Griffith sono stati separati è trascorso un anno. La banda dei Falchi sta progettando una rischiosa missione per salvare Griffith, confinato in un carcere. Una notte, la banda viene attaccata da un gruppo di assassini con cui ha inizio una sanguinosa battaglia. Proprio quando le cose sembrano andare per il peggio, Guts riappare dal nullo e salva i Falchi, ricongiungendosi a loro per salvare Griffith.

Note

La realizzazione è del tutto in linea con i capitoli precedenti e con la tecnica del cel-shading cerca di riprodurre in computer graphic le caratteristiche del disegno animato. Gli sfondi sono ricchissimi e i movimenti fluidi, ma il disegno delle figure rimane troppo nitido, pulito e in ultima analisi freddo. Così anche le mutilazioni più spaventose sono neutralizzate, perché colpiscono uomini che somigliano a bambolotti. Il dramma è però tanto estremo e violento da funzionare comunque e la tecnica, per i prossimi episodi, può solo migliorare.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Berserk- L'epoca d'oro III: L'avvento è un film d'animazione giapponese del 2013, diretto da Toshiyuki Kuboka e prodotto dallo studio 4°C. L'opera, capitolo conclusivo della trilogia denominata appunto L'epoca d'oro è tratta dall'omonima serie manga di Kentaro Miura.   Sinossi: La squadra dei Falchi è ormai allo sbando visto che il suo leader carismatico è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Si conclude con questo terzo episodio la trasposizione cinematografica dell’arco narrativo L’epoca d’oro del manga Berserk. La vicenda riprende dal capitolo precedente, quando Griffth, l’abile capo di una truppa mercenaria, i Falchi, aveva guadagnato la nobiltà e aspirava alla corona. Il re, cessata la sua utilità, l’aveva imprigionato e aveva dichiarato fuorilegge i Falchi, che ora… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Berserk- L'epoca d'oro III: L'avvento è un film d'animazione giapponese del 2013, diretto da Toshiyuki Kuboka e prodotto dallo studio 4°C. L'opera, capitolo conclusivo della trilogia denominata appunto L'epoca d'oro è tratta dall'omonima serie manga di Kentaro Miura.   Sinossi: La squadra dei Falchi è ormai allo sbando visto che il suo leader carismatico è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Si conclude con questo terzo episodio la trasposizione cinematografica dell’arco narrativo L’epoca d’oro del manga Berserk. La vicenda riprende dal capitolo precedente, quando Griffth, l’abile capo di una truppa mercenaria, i Falchi, aveva guadagnato la nobiltà e aspirava alla corona. Il re, cessata la sua utilità, l’aveva imprigionato e aveva dichiarato fuorilegge i Falchi, che ora…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 18 maggio 2015
locandina
Foto
2013
2013
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito