Espandi menu
cerca

Scontro di Titani

Regia di Desmond Davis

Con Laurence Olivier, Claire Bloom, Maggie Smith, Ursula Andress, Harry Hamlin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Perseo è nato da uno dei tanti amori terrestri del dio Giove. È destinato a diventare un eroe. Con l'aiuto della testa di Medusa e grazie alla sorveglianza paterna di Giove, Perseo sconfigge un mostro marino e ottiene la mano di Andromeda.

Note

Confusionario e pieno di lungaggini, finisce col disperdere anche quel poco che di buono c'è di tanto in tanto (tipo Laurence Olivier che si diverte a fare Zeus). Il cast principesco ed effetti speciali ben congegnati, anche se di epoca pre-elettronica, di Ray Harryhausen non bastano a evitare la frana.

Commenti (4) vedi tutti

  • SUPERBO, ECCEZIONALE…MOLTO EMOZIONANTE

    commento di ROBERTO800
  • Uno dei film più belli e realistici su questo argomento (altro che i cosiddetti KOLOSSAL di nuova generazione!!!). Sicuramente un film da prendere ad esempiio!!! Voto: Ottimo!!!

    commento di kangy
  • …è fenomenale direi, come si fà a dire che è mediocre?!! affronta un tema leggendario, certo, girato nell'81 non ci sono i computer, ma la storia è mitica e rispecchia la mitologia al top. da vedere per gli appassionati.

    commento di pretolone
  • è stupendo invecie!! è uno dei migliori film del genere. Voto piu' che ottimo!

    commento di ¤¥Lupen
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Gradevole film mitologico che ha per soggetto le vicende di un eroe della mitologia greca: Perseo.   Gli effetti speciali ed i trucchi sono un po' naif e la trama si svolge attraverso delle dinamiche di una semplicità assoluta, senza contare che in questo caso c'è poca fedeltà su quanto raccontato dai miti greci sulla storia di Perseo, tuttavia lo spettacolo… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Era un'occasione notevole,il poter immettere in un'unica pellicola le straordinarie avventure mitologiche di Perseo,con l'apporto eccezionale di Ray Harryhausen,,nume e pioniere degli effetti speciali dello schermo:invece,"Scontro di titani" ,tolti appunto i trucchi del maestro Harryhausen,risulta poco più di un insieme di scene sfilacciate,tenute appena insieme da un filo sottile di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

woody di woody
4 stelle

Bailamme senza capo né coda in cui le stupefacenti creature di Ray Harryhausen si agitano inutilmente alla ricerca di una meritoria valorizzazione che non trovaranno mai, fino alla fine. Mitologia liberissimamente reinterpretata e scompigliata, nonché parecchio farsesca, sciatta e claudicante. Vilipesi alcuni nomi di tutto rispetto. In pratica, un barattolo vuoto che mortifica tutti,… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 31 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 28 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 21 agosto 2022 su Rai 4

Recensione

maso di maso
8 stelle

        Mitico e mitologico campione di incassi del 1981 secondo solo a "I predatori dell'arca perduta" rappresenta il canto del cigno del maestro della tecnica stop motion Ray Harryhausen, qui anche produttore, e il rilancio di certo cinema fantastico sulle leggende della antica Grecia con una spruzzata di paprika fantasy scaturita dal successo di Star wars ed i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 17 agosto 2022 su Rai 4
2018
2018
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 28 gennaio 2016 su Iris
Trasmesso il 22 gennaio 2016 su Iris
Trasmesso il 21 gennaio 2016 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 26 dicembre 2015 su Iris

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
5 stelle

Desmond Davis confeziona questo Fantasy mitologico d'avventura, ricordato soprattutto per gli straordinari effetti speciali in Stop Motion del Maestro Ray Harryhausen. La regia è molto buona e il cast recita discretamente, composto da Stelle del grande Cinema del passato. Il ritmo è lento e molto spesso annoia lo spettatore con scene banali e inutili, ma tutto sommato si può…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 luglio 2015 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2015 su Iris

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Gradevole film mitologico che ha per soggetto le vicende di un eroe della mitologia greca: Perseo.   Gli effetti speciali ed i trucchi sono un po' naif e la trama si svolge attraverso delle dinamiche di una semplicità assoluta, senza contare che in questo caso c'è poca fedeltà su quanto raccontato dai miti greci sulla storia di Perseo, tuttavia lo spettacolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 agosto 2014 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito