Espandi menu
cerca

Trama

Due medici europei, un uomo e una donna, sono in missione in una zona dell'Africa in cui infuria una sanguinosa guerra civile. Mentre il mezzo su cui viaggiano è fermo a un posto di blocco, vengono fatti prigionieri da un gruppo di soldati bambini, capeggiati da un adulto che si fa chiamare "Generale". La vicenda avrà tragici sviluppi, ma uno dei ragazzini riuscirà a salvarsi da quell'inferno.

Note

Film vincitore del Premio Goya 2013 per il miglior cortometraggio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Ma quello non ero io. Intendo dire, quel bambino che ha sparato ed ucciso. Quella mano non era la mia, perché di un altro era la volontà che la guidava. Io non avevo più famiglia, erano morti tutti, ammazzati da quella maledetta guerra. I miei nuovi fratelli, da quel momento, erano stati i miei compagni di battaglia. E mio padre era il generale, a cui nessuno poteva dire di no. Bisognava… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Ma quello non ero io. Intendo dire, quel bambino che ha sparato ed ucciso. Quella mano non era la mia, perché di un altro era la volontà che la guidava. Io non avevo più famiglia, erano morti tutti, ammazzati da quella maledetta guerra. I miei nuovi fratelli, da quel momento, erano stati i miei compagni di battaglia. E mio padre era il generale, a cui nessuno poteva dire di no. Bisognava…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito