Espandi menu
cerca

Trama

Un'ardita e lirica esplorazione sull'alienazione e sulla disperazione attraverso l'intima osservazione di una famiglia e del rapporto che ogni componente ha con l'ambiente circostante e con la propria identità. Senza giudizi morali, si esplorano i confini del comportamento umano e i limiti che ognuno è portato a superare per amore e per spirito di auto-conservazione. Mentre il capofamiglia Ennis, allevatore di vacche e gran lavoratore, si dedica con fatica al mantenimento della famiglia, la moglie Christina si ritira in se stessa allontanandosi sempre più dal marito e dai cinque figli.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Medeas" narra di una famiglia che sembra voler rappresentare un mondo a parte, con ognuno dei suoi componenti a prendersi carico di un pezzo. L'insieme fa un quadro abbastanza desolante, dove la vicendevole perdita di fiducia si trasforma in una forma di mutismo davvero esasperante. Ed anche in un'evanescenza narrativa che stanca l'attenzione.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Medeas. Un tentativo di creare la forma maschile di Medea, il nome della figura mitologica che uccise i propri figli per vendetta nei confronti del marito traditore. il film americano dell’italiano Andrea Pallaoro è la storia di un ordinario e tragico ménage familiare, ambientato in una zona rurale degli Stati Uniti. Christina, la madre, è sordomuta. Ma questo non è il principale motivo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

nickoftime di nickoftime
stelle

La distribuzione dell’opera prima di Andrea Pallaoro, regista passato alle cronache per aver diretto Charlotte Rampling in Hanna, film che le ha permesso di vincere il Leone d’oro come migliore attrice, ripropone l’annosa questione legata ai problemi legati al circuito cinematografico italiaoa, colpevole di aver ignorato un gioiello come Medeas, esordio del cineasta veneto,… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2017
2017

Recensione

nickoftime di nickoftime
stelle

La distribuzione dell’opera prima di Andrea Pallaoro, regista passato alle cronache per aver diretto Charlotte Rampling in Hanna, film che le ha permesso di vincere il Leone d’oro come migliore attrice, ripropone l’annosa questione legata ai problemi legati al circuito cinematografico italiaoa, colpevole di aver ignorato un gioiello come Medeas, esordio del cineasta veneto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Medeas. Un tentativo di creare la forma maschile di Medea, il nome della figura mitologica che uccise i propri figli per vendetta nei confronti del marito traditore. il film americano dell’italiano Andrea Pallaoro è la storia di un ordinario e tragico ménage familiare, ambientato in una zona rurale degli Stati Uniti. Christina, la madre, è sordomuta. Ma questo non è il principale motivo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito