Espandi menu
cerca

Trama

Anne Elliot (Rogers) dirige una rivista di moda. È tutta dedita al lavoro e nella sua vita c'è pochissimo spazio per gli affetti. Quando incomincia a soffrire di disturbi nervosi, Anne si rivolge a uno psicanalista, il quale, inducendola a scavare nel subconscio, la porterà a liberarsi dal proprio complesso di inferiorità e all'equilibrio di un'esistenza affettivamente serena. Tratto da un "musical" di Ira Gershwin e Kurt Weill, il film è un riuscito tentativo di fusione fra elementi musicali, coreografici e di recitazione tradizionale. Divertente, spettacolare e coinvolgente, con un uso bislacco della psicanalisi e una eccentrica sfarzosità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bello. Tanto bello quanto sconosciuto. E’ una specie di film drammatico con numeri musicali degni del migliore musical. Anzi, essi si distinguono per qualità delle canzoni e ricchezza di invenzioni e scenografie (memorabile la sequenza al circo, dove canta anche Ray Milland!!). La pellicola è interessante anche quanto a materia narrativa e temi affrontati. Il ritratto della… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alemartini74 di alemartini74
2 stelle

La prima versione cinematografica del musical di Kurt Weill e Ira Gershwin, malgrado il grande successo di pubblico, deluse profondamente sia i critici del tempo sia i molti fan della versione teatrale. In effetti del materiale originale rimane ben poco: la sceneggiatura fu pesantemente riscritta (in parte anche dal regista stesso che però non fu accreditato nei titoli di testa): vennero… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Ginger Rogers, Jon Hall
Foto
2016
2016
2012
2012

Recensione

alemartini74 di alemartini74
2 stelle

La prima versione cinematografica del musical di Kurt Weill e Ira Gershwin, malgrado il grande successo di pubblico, deluse profondamente sia i critici del tempo sia i molti fan della versione teatrale. In effetti del materiale originale rimane ben poco: la sceneggiatura fu pesantemente riscritta (in parte anche dal regista stesso che però non fu accreditato nei titoli di testa): vennero…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bello. Tanto bello quanto sconosciuto. E’ una specie di film drammatico con numeri musicali degni del migliore musical. Anzi, essi si distinguono per qualità delle canzoni e ricchezza di invenzioni e scenografie (memorabile la sequenza al circo, dove canta anche Ray Milland!!). La pellicola è interessante anche quanto a materia narrativa e temi affrontati. Il ritratto della…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito