Espandi menu
cerca

Trama

Quattro persone, negli anni Settanta e negli anni Duemila, sono colte in un momento decisivo delle loro vite. Il 21 gennaio del 1975, in un villaggio del Portogallo del nord, un bambino scrive ai genitori in Angola per dire loro come è triste il Portogallo. Il 13 luglio del 2011, a Milano, un vecchio ricorda il suo primo amore. Il 6 maggio del 2012, a Parigi, un uomo dice alla figlioletta che non sarà mai un vero padre. Durante una cerimonia nuziale, il 3 settembre del 1977, a Lipsia, la sposa lotta dentro di sé contro un aria di un’opera di Wagner che non riesce a togliersi dalla testa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Quattro storie si sviluppano distintamente fra loro: una in Portogallo, una in Italia, una in Francia e una nell'ex Germania dell'Est, tutte quante offrendo uno sguardo pietoso alla Storia recente (la seconda guerra mondiale, il colonialismo, la guerra fredda).   Neppure mezzora di cortometraggio per Miguel Gomes, autore portoghese ormai noto in tutto il mondo e già vincitore di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Quattro storie si sviluppano distintamente fra loro: una in Portogallo, una in Italia, una in Francia e una nell'ex Germania dell'Est, tutte quante offrendo uno sguardo pietoso alla Storia recente (la seconda guerra mondiale, il colonialismo, la guerra fredda).   Neppure mezzora di cortometraggio per Miguel Gomes, autore portoghese ormai noto in tutto il mondo e già vincitore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Documentario di 26' quasi Sperimentale,con una Trama particolare che spingerebbe lo Spettatore  a visionare attentamente questa strana Opera ma il tutto dopo pochi minuti scema in una stralunata atmosfera retro' per niente godibile.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito