Espandi menu
cerca

Trama

Rachel ha sposato un uomo malvagio e senza scrupoli. Quando conosce Andrew Jackson, giovane e stimato procuratore, si innamora di lui. Andata a vivere lontano dal marito Rachel ritrova Jackson e lo sposa c onvinta che il marito abbia chiesto e ottenuto il divorzio. Il procuratore intanto ha fatto carriera ed è ora in corsa per la carica di presidente degli Stati Uniti. Il divorzio però non era mai stato sancito e la coppia rischia lo scandalo. La storia è vera, ma più che un film storico è un melodramma. Tratto da un romanzo di Irving Stone.

Commenti (2) vedi tutti

  • Piu' che un film biografico e' un film che ha come movente l'ipocrisia e il moralismo ,lei e' chiamata puttana per tutta la vita solo perche' aveva avuto un primo marito (poi divorziato). Si segue volentieri ......consigliato.

    commento di ezio
  • Susan Hayward offre un'interpretazione di rarissima grazia.

    leggi la recensione completa di giansnow89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
8 stelle

Cronologia mitizzata, ma non per questo priva di verità e vitalità, del lungo matrimonio fra il futuro Presidente degli Stati Uniti, Andrew Jackson, e la divorziata Rachel Donelson. La protagonista del film è in assoluto lei, interpretata da Susan Hayward, al suo massimo splendore, sia per beltà fisica sia per abilità recitativa. La stella del… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto

Recensione

giansnow89 di giansnow89
8 stelle

Cronologia mitizzata, ma non per questo priva di verità e vitalità, del lungo matrimonio fra il futuro Presidente degli Stati Uniti, Andrew Jackson, e la divorziata Rachel Donelson. La protagonista del film è in assoluto lei, interpretata da Susan Hayward, al suo massimo splendore, sia per beltà fisica sia per abilità recitativa. La stella del…

leggi tutto
2019
2019
2015
2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito