Non dico altro

Regia di Nicole Holofcener vedi scheda film

PompiereFI

PompiereFI

Iscritto dal 24 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Non dico altro

di PompiereFI

"Enough said" è un film di genere sentimentale mascherato da commedia degli equivoci.

Diretto con una faccia di bronzo che meriterebbe il premio Oscar (di bronzo) risulta imbarazzante per la vacuità e l'indelicatezza del personaggio femminile protagonista (più assisto alle interpretazioni della Julia Louis-Dreyfus, qui particolarmente predisposta a una serie di sciatte smorfiette, più penso sia sopravvalutata), la quale gironzola per il set con la licenza di uccidere cuori sensibili e qualsiasi altro genere di prudenza.

Purtroppo "famoso" per l'ultima interpretazione di James Gandolfini (qui nei panni di un apparente orso dal cuore buono, successivamente trasformato in povero coglione data l'inquietante e insensata decisione del finale), la pellicola diretta da Nicole Holofcener risulta essere una mercanzia disonesta, ottusa e profondamente svilente di discipline quali l'arte poetica e la psicanalisi, per non parlare della memoria storica televisiva trattata alla stregua di una coscia di pollo senza più carne intorno.

Un film così profondamente avverso alle umane moralità merita un calcio in culo e una girata di spalle