Espandi menu
cerca

Trama

Eduardo, lavoratore impeccabile dal carattere ossessivo e segreto, conduce un'esistenza solitaria, racchiudendo tutta la sua storia in una delle stanze in cui vive a Rio Grande. Di fronte alla richiesta di aiuto da parte di un vecchio amico, Eduardo decide di partire, lasciando che l'incontro con chi ha bisogno di lui dia inizio alla sua personale ricostruzione.

Note

Lo sguardo del regista non affonda mai nelle ferite malamente cauterizzate, piuttosto dà alle cose il tempo di accadere, perché come dice Eduardo, le cose succedono e poi passano. Il film passa con la lentezza necessaria alle emozioni per rigenerarsi, lasciando parlare i corpi nell’interazione brusca o fragile con gli oggetti, affidando a pochi tratti la descrizione, piana e austera, di una rinascita.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Eduardo, apparentemente, è un tipo egoista. È uno a cui non chiederesti nemmeno l’ora, perché sai che non ti degnerebbe di uno sguardo. Bada esclusivamente a se stesso e al proprio lavoro di trivellatore di pozzi di petrolio. È un uomo solo, e, date le circostanze, è probabilmente destinato a restare tale. Basta una settimana di vacanza a cambiare radicalmente le cose. Ma non si tratta… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Eduardo è un uomo indifferente e solo. Una chiazza arancio sporco in simbiosi con un’auto polverosa che non si ferma davanti all’immensità del paesaggio invernale, né di fronte alla gravità di un incidente capitato sulla sua strada. Autoconfinatosi nell’impianto petrolifero dove lavora, è costretto a tornare nel mondo quando un vecchio amico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

pierlues di pierlues
9 stelle

Vedere uomini duri, introversi, che sembrano quasi cattivi e che invece poi, piano piano si scoprono e si mostrano a chi gli sta intorno...è sempre una cosa difficile da rappresentare. Bisogna avere qualità. E quindi? Godetevi questo film, un autentico viaggio nella natura umana

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Eduardo è un uomo indifferente e solo. Una chiazza arancio sporco in simbiosi con un’auto polverosa che non si ferma davanti all’immensità del paesaggio invernale, né di fronte alla gravità di un incidente capitato sulla sua strada. Autoconfinatosi nell’impianto petrolifero dove lavora, è costretto a tornare nel mondo quando un vecchio amico…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 7 luglio 2014
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2013 - GIORNATE DEGLI AUTORI Piccolo film - grande sorpresa dei giorni scorsi al festival. Una pellicola che dà modo allo spettatore di imbattersi in un personaggio gigantesco, e non solo o tanto nell'accezione fisica del termine. Eduardo è un operaio argentino grande e grosso, taciturno e schivo, conteso ovunque per le sue competenze che tuttavia non ostenta, ma anzi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Eduardo, apparentemente, è un tipo egoista. È uno a cui non chiederesti nemmeno l’ora, perché sai che non ti degnerebbe di uno sguardo. Bada esclusivamente a se stesso e al proprio lavoro di trivellatore di pozzi di petrolio. È un uomo solo, e, date le circostanze, è probabilmente destinato a restare tale. Basta una settimana di vacanza a cambiare radicalmente le cose. Ma non si tratta…

leggi tutto
Claudia Fontán, Alfredo Casero
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito