Tartarughe Ninja

AndreaVenuti

Iscritto dal 29 dicembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Tartarughe Ninja

di AndreaVenuti

Tartarughe Ninja è un film del 2014 diretto dal giovane regista sudafricano Jonathan Liebesman, basato dalla serie a fumetti omonima di Eastman e Laird.

Sinossi: New York City ormai è letteralmente preda di una nuova organizzazione criminale nota con il nome Clan del piede, tuttavia in città una giovane reporter, April O'Neil (interprtata da Megan Fox) è in cerca di fama e decide di indagare su tale organizzazione , una sera durante un'operazione  crimininale del Clan del piede la giovane April  incontrerà uno strano giustiziere mascherato e alquanto forzuto..............

Tartarughe Ninja (2014): locandina

Tartarughe Ninja è senza ombra di dubbio un film mainstream rivolto soprattutto ad una fascia di pubblico giovane (i cosiddetti giovani-adulti) quindi il prodotto è per forza di cose confezionato in un determinato modo: tante battute demenziali, inseguimenti e botte da orbi; detto questo l'inizo a mio modo di vedere è interessante con l'introduzione fumettistica accompagnata da una voce fuori-campo inoltre nel corso del film le nostre amate tartarughe metteranno in scena la loro classica ironia e troveremo svariate citazioni inerenti  cultura pop internazionale (verrà citato Batmna, Star Wars, addirittura Hogwarts): sono terminati i pro.

scena

Tartarughe Ninja (2014): scena

Dalla seconda metà in poi il film perde moltissimo a causa di una sceneggiatura non molto curata e con una trama troppo prevedibile, comunque la cosa per me negativa è l'utilizzo spropositato, a volte senza senso della tecnica dello slow-motion, qui amici miei si vede lo zampino del tanto amato re Mida Hollywoodiano Michael Bay (qui produttore), certo gli effetti digitali sono bellissimi ma la regia nel complesso è scadente, inoltre non ho molto amato la rappresentazione scenica delle nuove tartarughe (riprese con la tecnica della motion capture), infine  il film è un po' cortino.

Concludendo Tartarughe ninja è un film divertente (è inutile dirlo di come la pellicola sia riuscita ad incassare tantissimo al botteghino), con l'unico intento di divertire lo spettatore, voto 5.5 (alla fin fine il film potrebbe raggiungere tranquillamente la sufficienza ma ripeto troppo slow-motion)