Espandi menu
cerca

Trama

Con un colpo audacissimo e messo a segno con sistemi estremamente sofisticati, due ladri rubano un ingente quantitativo di diamanti. Al momento di fuggire però un contrattempo li blocca nel porto di Atene. Un avido poliziotto greco dà loro la caccia, ma solo per mettere le mani sul bottino.

Note

Spreco di divi nel cast (più simpatico e cialtrone Belmondo) per un poliziesco banale e deludente, tratto da un romanzo di David Goodis e con allusioni al regime dei colonnelli greci.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bebel - non la controfigura - viene buttato giù tra i detriti edili, rotolando per decine di metri...e non si rovinana il suo giubbotto di pelle lucida! Questa è una delle tante disattenzioni del film...che però ha simpatia da vendere! voto 6 e mezzo. È su YouTube...

    commento di marco bi
  • Non continuo, tuttavia più alti che bassi ed è assai godibile.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Una gang di scassinatori professionisti (Belmondo, Hossein e Salvatori) ruba una preziosa collezione di smeraldi nella villa del ricco Tasco (De Villallonga). Ma un commissario di polizia implacabile e senza molti scrupoli (Sharif) è sulle loro tracce. Il romanzo “The Burglar” di David Goodis, già portato sullo schermo nel 1957 da Paul Wendkos, viene trasformato da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

Ethan01 di Ethan01
6 stelle

Una gang di scassinatori professionisti (Belmondo, Hossein e Salvatori) ruba una preziosa collezione di smeraldi nella villa del ricco Tasco (De Villallonga). Ma un commissario di polizia implacabile e senza molti scrupoli (Sharif) è sulle loro tracce. Il romanzo “The Burglar” di David Goodis, già portato sullo schermo nel 1957 da Paul Wendkos, viene trasformato da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020
2017
2017
2015
2015
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 24 novembre 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 10 maggio 2012 su La7
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

Un gioiello degli anni 70 carico di situazioni emozionanti e sbalorditive,con Sharif e Belmondo due personaggi dal forte carisma;cast femminile sexy e di bell'aspetto.voto 9

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 ottobre 2011 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito