Espandi menu
cerca

Scappiamo col malloppo

Regia di Howard Franklin, Bill Murray

Con Bill Murray, Geena Davis, Randy Quaid, Jason Robards Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Grimm, la bella Phyllis e Loomis rapinano una banca e si defilano sotto il naso del capo della polizia Rotzinger. Diretti all'aeroporto, i tre sono a loro volta rapinati, ma riescono a salvare il bottino. Poi si imbattono in un taxista straniero, con nuove complicazioni dovute al suo inglese imperfetto e, sempre inseguiti dalla polizia, rincorrono un aereo tra altri mille esilaranti intoppi.Il film si ricorda per un'indovinata apertura e per il buon cast, dominato dall'efficace Bill Murray (Grimm). Per il resto, la storia è abbastanza scombinata e la scarsa vena comica viene per giunta deviata da un risvolto romantico decisamente incongruo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film sottovalutato (fu un grosso flop al botteghino) ma parecchio spassoso, con un Bill Murray in grande forma e semplicemente straordinario nella rapina. Poi subentra una serie di personaggi secondari perlopiù azzeccati, con anche volti famosi come Tony Shalhoub (lungi dal diventare Monk: non dice una parola in inglese!) e Stanley Tucci

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Pur in ambito commediola, il merito di questo film è quasi tutto nell'aver inscenato una rapina, con ostaggi e fuga, da Gran Manuale. Certi guru convinti di aver visto ed escogitato tutto dovrebbero godersi questa geniale trovata che fà da overture ad un film per il resto abbastanza godibile, seppur scombiccherato e senza altri picchi memorabili. Quattro stelle per una sola idea direte voi?! E… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

silviodifede di silviodifede
8 stelle

Ci sono film bruttissimi che per motivi strani diventano dei successoni (o diventano addirittura "cult movies") senza meritarlo minimamente. E film che nascono male, diventano dei flop enormi all'uscita al cinema e che invece avrebbero meritato attenzione decisamente diversa da parte del pubblico. "Scappiamo col malloppo" (solita scelta straomboide dei titolisti italiani, ben più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist

Clown e pagliacci

Redazione di Redazione

Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 25 dicembre 2008 su 7Gold

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Pur in ambito commediola, il merito di questo film è quasi tutto nell'aver inscenato una rapina, con ostaggi e fuga, da Gran Manuale. Certi guru convinti di aver visto ed escogitato tutto dovrebbero godersi questa geniale trovata che fà da overture ad un film per il resto abbastanza godibile, seppur scombiccherato e senza altri picchi memorabili. Quattro stelle per una sola idea direte voi?! E…

leggi tutto
Trasmesso il 15 luglio 2008 su 7Gold
Trasmesso il 10 giugno 2008 su 7Gold
2007
2007
Trasmesso il 13 novembre 2007 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito