Espandi menu
cerca

Banshee Chapter - I files segreti della Cia

Regia di Blair Erickson

Con Ted Levine, Katia Winter, Michael McMillian, Monique Candelaria, Chad Brummett, Jenny Gabrielle, David Midthunder, J.D. Garfield... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Nel 1963 il governo degli Stati Uniti cominciò su ignari cittadini la sperimentazione di alcuni agenti chimici destinati a indurre il controllo della mente. Il programma fu chiamato Mk-Ultra e i risultati furono orribili. Decenni dopo, quando non ha più notizie del miglior amico James Hirsch, la web giornalista Anne Roland decide di vederci chiaro e scopre che questi prima di scomparire aveva realizzato un video in cui lo si vede assumere una droga che altera la mente. La ricerca porta Anne dall'anarchico poeta e romanziere Thomas Blackburn, che fa uso di potenti allucinogeni forniti da un amico, e alla scoperta che questi sono estratti dalle ghiandole pineali degli esseri umani morti nella misteriosa Camera 5 di un centro di ricerca nel deserto di Black Rock. Qui, Anne sarà costretta a confrontarsi con un universo alternativo fatto di sanità mentale alterata, ricevitori cerebrali, sinistre postazioni e illusioni lovecraftiane.

Note

Basato su documenti reali che attestano l'esistenza di esperimenti segreti condotti dalla Cia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
6 stelle

Nel 1963 la CIA compì alcuni esperimenti su persone per testare una potente droga, una droga che avrebbe permesso il controllo della mente tramite la telepatia. Purtroppo i risultati furono devastanti e le persone utilizzate come cavie fecero una brutta fine. Tutta questa prima parte di presentazione del film viene sviluppata grazie ad immagini di repertorio autentiche, con interviste a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

docpask72 di docpask72
6 stelle

Come ricreare le atmosfere lovecraftiane in un mondo che conosce il funzionamento dell'ipofisi e si è trapiantato sui blog e sulle riviste online? Uno scrittore in erba, una sua amica giornalista online, un vecchio scrittore frikkettone e una sua amica chimica scoprono il potere di una droga usata dalla CIA per sperimentazioni di dubbia eticità. Tutto ha inizio dalle immagini di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Nel 1963 la CIA compì alcuni esperimenti su persone per testare una potente droga, una droga che avrebbe permesso il controllo della mente tramite la telepatia. Purtroppo i risultati furono devastanti e le persone utilizzate come cavie fecero una brutta fine. Tutta questa prima parte di presentazione del film viene sviluppata grazie ad immagini di repertorio autentiche, con interviste a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito