Espandi menu
cerca

Trama

Il film racconta gli ultimi anni di prigionia di Napoleone sull'isola di sant'Elena. Pellicola accademica nobilitata dall'ottima interpretazione di Ruggeri, uno dei mostri sacri del teatro italiano. Fotografia di Mario Bava.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2023
2023
2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Gli ultimi giorni di Napoleone, in esilio sull'isola di Sant'Elena, raccontati attraverso gli appunti che egli stesso prese sui suoi quaderni. Un'opera di grande pathos, questo Sant'Elena piccola isola, un film a suo modo epico e claustrofobico che pretende di raccontare le ultime vicende mortali di Napoleone partendo da un'interpretazione quanto più corretta e fedele possibile degli…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Un paio d'Attrici carine ed un Interprete Principale in gamba fanno si' che questo Film che per i primi 30' e' piu' sul Sentimentale non sfoci in un qualcosa di piu' patetico perche' almeno tutto il resto della Pellicola risulta piu' battagliera e stimolante alla visione.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 maggio 2015 su Rai Storia
Trasmesso il 27 aprile 2015 su Rai Storia
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito