Espandi menu
cerca

Sei vie per Santiago

Regia di Lydia Smith

Con Samantha Gilbert, Tomas Moreno, Anne-Marie “Misa” Misser, Wayne Emde, Tatiana Jacquot, Annie O’Neil Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Nel Medioevo i pellegrini cercavano perdono dai loro peccati e l'ammissione in paradiso percorrendo a piedi le 500 miglia del Cammino di Santiago. In epoca moderna, il Cammino attira ancora viaggiatori di tutto il mondo. Per alcuni di loro, si tratta di una ricerca spirituale. Per altri, invece, il Cammino rappresenta una sfida fisica, un esame per testare le proprie capacità personali. Il documentario segue sei sconosciuti che, provenendo da diversi luoghi della Terra, attraversano la Spagna equipaggiati solo con uno zaino, un paio di stivali e una mente aperta. Qualunque sia la loro reale motivazione, nessuno può prevedere come i loro percorsi si snoderanno, quali demoni o angeli dovranno affrontare o a quali trasformazioni andranno incontro.

Note

Lydia B. Smith, anche lei in viaggio verso Santiago in passato, e ora di nuovo sulla strada cercando di cogliere le vite degli altri, dopo aver cercato qualcosa che arricchisse la sua. L’approccio ideologico cerca di essere laico, quello della macchina da presa è invece a volte un po’ convenzionale, frontale, più attento alla testimonianza che al mistero delle cose, dei luoghi e del tempo.

Commenti (1) vedi tutti

  • quasi un documentario,ma davvero piacevole,un'ora abbondante passata bene,consigliato.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

800 chilometri che si percorrono da secoli. In cerca di se stessi, più che di rivelazioni o risposte. Sei vie per Santiago racconta l’avventura di sei persone giunte da varie parti del mondo in cammino verso Santiago di Compostela. Un sentiero “di fede, speranza e carità” che si intraprende quasi sempre da soli e si finisce in compagnia, dopo aver condiviso anche momenti dolorosi, tra il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

800 chilometri che si percorrono da secoli. In cerca di se stessi, più che di rivelazioni o risposte. Sei vie per Santiago racconta l’avventura di sei persone giunte da varie parti del mondo in cammino verso Santiago di Compostela. Un sentiero “di fede, speranza e carità” che si intraprende quasi sempre da soli e si finisce in compagnia, dopo aver condiviso anche momenti dolorosi, tra il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 giugno 2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito