La sedia della felicità

Regia di Carlo Mazzacurati vedi scheda film

penelope68

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La sedia della felicità

di penelope68

Un film diverso dalle solite commedie che bivaccano sugli schermi,e che sono  a meta' tra i film di Neri Parenti e di Vanzina,qui c'e' la mano ferma di un esperto di cuori e di anime,una rarita' nel nostro mondo cinematografico.

Una estetista indebitata e un po' sulle righe , viene a conoscenza di un segreto che potrebbe dargli la ricchezza, e si fa aiutare da un mite tatuatore (strepitoso Mastrandrea) nella ricerca della sedia che potrebbe contenere un tesoro.L oggetto pero' viene anche ricercato da un prete dedito al gioco d'azzardo (sic) e molto avido che consulta pure una medium ,per sapere dove possa essere la tanto agognata sedia.Le vicende rocambolesche e ironiche in cui vengono a trovarsi i protagonisti,culminano in un luogo ameno e avranno una fine degna, che pero' si discosta dai soliti happy end che si vedono di solito sui nostri schermi.

Storia deliziosa,interpreti eccezionali (da ricordare Bentivoglio e Silvio Orlando in un cameo) e' come se il regista ci lasciasse  ammirare un pastello di Degas,tenero,dai colori gradevoli e freschi, che ti da' quella serenita'e quel sorriso ,che oramai pochi riescono a trasmetterci.