Espandi menu
cerca

Trama

Alla scuola elementare Saint Claire l'attenzione di tutti viene attirata dalla temeraria Mako, dalla cinica Miko e dall'eccentrica Mutsuko, tre bambine pestifere che sono chiamate "Ma mi mu". Passando per l'aula di scienze, le tre trovano Kun, un modello anatomico, e vedendolo nudo decidono di "vestirlo" a modo loro. A mezzanotte esatta Kun, che di giorno non può muoversi, prende vita e giura vendetta nei confronti delle ragazzine, facendosi aiutare dall'amico scheletro Goth.

Note

Rigida nell’animazione digitale la pellicola si sbizzarrisce nella creazione di fantasmagorie cupe e venate di horror che rendono difficile individuare un target: se le tre piccole protagoniste e il loro humour all’acqua di rose sembrano indirizzarsi a un pubblico infantile, l’inquietante fisionomia del Signor Nudo (muscoli e organi vitali allo scoperto) e dei suoi coniglietti in formaldeide (anch’essi parzialmente scarnificati e in aggiunta dediti a violente attività di stampo mafioso) lo rendono spaventoso per i più piccini, un ibrido di commedia e horror che non scatena mai veri brividi né risate.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • cartoon, brutto…

    commento di raimea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Dietro l’insulso e fuorviante titolo italiano si nasconde un originale anime horror. Un’opera molto colorata,  ambientata in una scuola, e con tre bambine tra i suoi personaggi principali: eppure il film appare povero di tratti infantili. Il tono è ruvido, talvolta violento e scurrile, e la costruzione, nel complesso, risulta troppo cervellotica per essere adatta ai più piccoli. La regia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Andare a scuola può essere un vero film dell’orrore per molti piccoli studenti, ma alla St. Claire School non si tratta solo di terrificanti compiti in classe a sorpresa. L’edificio è popolato in ogni suo anfratto di creature bizzarre, spiriti e mostri, a partire dalla fatiscente aula di scienze, regno in declino del Signor Nudo e dello Scheletro, due modelli anatomici dotati di vita… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

pierpy di pierpy
6 stelle

Apparte il titolo Italiano che è un obbrobrio il film di Takekiyo è un anime horror abbastanza buono, ma sicuramente non molto adatto ai bambini...il personaggio del sig.Nudo manichino anatomico con muscoli e organi in bella mostra e i coniglietti guerriglieri in formaldeide, sicuramente possono disgustare i piu' piccini. Molto buono è lo scenario notturno nella vecchia scuola St. Claire ,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Andare a scuola può essere un vero film dell’orrore per molti piccoli studenti, ma alla St. Claire School non si tratta solo di terrificanti compiti in classe a sorpresa. L’edificio è popolato in ogni suo anfratto di creature bizzarre, spiriti e mostri, a partire dalla fatiscente aula di scienze, regno in declino del Signor Nudo e dello Scheletro, due modelli anatomici dotati di vita…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 febbraio 2014

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Dietro l’insulso e fuorviante titolo italiano si nasconde un originale anime horror. Un’opera molto colorata,  ambientata in una scuola, e con tre bambine tra i suoi personaggi principali: eppure il film appare povero di tratti infantili. Il tono è ruvido, talvolta violento e scurrile, e la costruzione, nel complesso, risulta troppo cervellotica per essere adatta ai più piccoli. La regia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito