Espandi menu
cerca

Saludos amigos

Regia di Norman Ferguson

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

L'equipe Disney sorvola il lago Titicaca dove è raggiunta da Paperino in viaggio turistico. È poi la volta delle avventure dell'aeroplanino Pedro: addetto per la prima volta al trasporto postale, deve vedersela con il terribile Aconcagua, la montagna più alta delle Ande. Terzo episodio con Pippo, simpatico e strampalato gaucho, che si comporta come un vero cowboy e insegna i segreti del mestiere. Infine, a Rio, ecco l'incontro tra Paperino e il pappagallo José Carioca per una sarabanda brasiliana. Mediometraggio di propaganda della Disney per favorire i rapporti con gli stati sudamericani. Alcuni momenti visionari (all'arrivo di José Carioca) e altri di ordinaria amministrazione (l'aeroplanino nelle Ande).

Commenti (7) vedi tutti

  • Carino. 7

    commento di Brady
  • Classico godibile e divertente.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Sesto classico Disney, il primo film della cosiddetta epoca di guerra. La pellicola si divide in 4 episodi con l'unico scopo di intrattenere, ma fallisce miseramente. Salvato in Corner dal nuovo personaggio Josè Carioca simpatico ed esilarante.

    commento di Haloahaloa
  • Qualche momento di interesse per paesaggi affascinanti e qualche scena divertente.

    commento di near87
  • Buono •••

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • Forse troppo sbrigativo, ha il grande pregio di parlare di un tempo che non c'è più

    commento di Ramito
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Il film è costituito da alcuni episodi con i personaggi dei cartoni animati Disney, intervallati da degli spezzoni "reali", per così dire, che vedono il celebre disegnatore recarsi in Sudamerica con la sua squadra, in cerca di ispirazione. Le parti filmate sono piuttosto convenzionali e cartolinesche, ma i corti di Paperino, Pippo e altri sono decisamente divertenti e nella tipica genialità… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

Si apre con questo mediometraggio la girandola di film a episodi che caratterizzerà interamente la produzione disneyana per un po' di anni. Lo spunto è un viaggio in America Latina dell'allegra brigata di disegnatori al soldo dello zio Walt. Non si tratta sicuramente di uno dei più bei classici Disney, ma possiede ugualmente qualche spunto degno di essere annotato. Per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
2015
2015

Disney (1937-1966)

AgentCooper di AgentCooper

Penso sia molto interessante vedere quanti lungometraggi ha prodotto la Disney dal 1937 al 1966, cioè quelli firmati sotto la supervisione di Walt. 

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Il film è costituito da alcuni episodi con i personaggi dei cartoni animati Disney, intervallati da degli spezzoni "reali", per così dire, che vedono il celebre disegnatore recarsi in Sudamerica con la sua squadra, in cerca di ispirazione. Le parti filmate sono piuttosto convenzionali e cartolinesche, ma i corti di Paperino, Pippo e altri sono decisamente divertenti e nella tipica genialità…

leggi tutto
2011
2011

C'è posta per me?

ziacassie di ziacassie

Ah… la posta. Sbirciare nella cassetta… Intravedere qualcosa dal vetro sul quale il vicino ha inciso per sempre con la chiave W LA JUVE… cercare la vostra chiave e una volta trovata, inserirla con…

leggi tutto
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito