Espandi menu
cerca

Rio 2096: Una storia d'amore e furia

play

Regia di Luiz Bolognesi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Da oltre seicento anni, un valoroso e immortale guerriero attraversa la storia del Brasile. Indio durante l'epoca della colonizzazione, leader di un gruppo di schiavi durante il periodo della schiavitù, soldato sotto la dittatura militare e figura decisiva durante la guerra per l'acqua del 2096, sarà sempre caratterizzato dalla costante ricerca di giustizia e di Janaina, l'amore della sua vita.

Note

Apologo pacifista in forma animata, il film vincitore del Festival di Annecy 2013 si rivolge a un pubblico adulto e non risparmia scene crude di tortura nelle sequenze della dittatura. Una scelta coraggiosa intaccata da una sceneggiatura costellata di ingenuità evitabili che, insieme a una grafica poco fluida, ne fanno un prodotto ambizioso ma non completamente riuscito.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

È il 1566 e Abeguar e Janaína, della tribù dei Tupinambas, si amano nelle foreste del Brasile. La loro vita in sintonia con la natura non è destinata a durare a lungo: gli invasori portoghesi li strappano l’uno dall’altra, Janaína muore, Abeguar si muta in uccello e diviene immortale. È il 1836 quando ritrova l’amata nel corpo di un’altra donna, e per lei si reincarna in forma… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014
Trasmesso il 1 agosto 2014 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 luglio 2014 su Rai Movie
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

È il 1566 e Abeguar e Janaína, della tribù dei Tupinambas, si amano nelle foreste del Brasile. La loro vita in sintonia con la natura non è destinata a durare a lungo: gli invasori portoghesi li strappano l’uno dall’altra, Janaína muore, Abeguar si muta in uccello e diviene immortale. È il 1836 quando ritrova l’amata nel corpo di un’altra donna, e per lei si reincarna in forma…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2013
2013
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito