Maze Runner - Il labirinto

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Maze Runner - Il labirinto

di tobanis

Siamo nel già visto, nel rubacchiare le idee di altri per sfornare libri (e ora film) dove si spera che chi legge o vede, non abbia il background tale da capire che è la sagra del prendi qua prendi là. Ma poiché il pubblico di riferimento, poveracci, è quello dei teen, che li freghi come e quando vuoi, l’operazione di norma va in porto. Qua siamo un gradino sotto il livello solito, sia come storia, che come recitazioni, attori, ambientazione, etc… Abbiamo sti ragazzi misteriosamente in una radura, circondata da un labirinto, che di notte si popola di creature cattive e carnivore. Ragazzi e creature sono tenute separate, ma ora le cose cambiano. Storia che avrà preso spunto da qualche esperimento sui topi (dico per dire), non prende mai e non decolla mai, la segui così, giusto per fare, e nella visione sono stato sul 6, poi sul 5/6, ma alla fine no, è 5. Anzi, quando vedi apparire dal nulla lo scemo del villaggio, che ti dici, ma come cavolo ha fatto ad arrivare là (chi l’ha visto mi capisce), la voglia è quella di dare 4. Al botteghino, basti dire che ha incassato dieci volte i costi, e dunque arriveranno seguiti come piovesse, il primo già tra qualche mese.