Maze Runner - Il labirinto

• Seguaci -

La recensione su Maze Runner - Il labirinto

di marta_stilinski

ciao a tutti,

il 30 settembre ho avuto la possibilità di assistere all'anteprima di questo film a Milano.

Tutto sommato è un bel film, effetti speciali e sceneggiatura semplicemente sorprendenti. Gli attori sono davvero magnifici, interpretazioni molto attinenti al libro.. una cosa che non mi è piaciuta molto riguardo ai personaggi è stato Gally, non per l'attore, perchè ha svolto molto bene il suo ruolo, più che altro, perchè hanno creato un personaggio molto diverso da quello del libro. Se io non avessi letto il libro, prima di vedere il film, non avrei capito il motivo per cui Gally fosse arrabbiato con Thomas fin dal suo arrivo... a mio parere avrebbero dovuto aggiungere il "particolare" molto essenziale, che Gally HA VISTO durante la sua mutazione, Thomas. Sempre in ambito dei personaggi, sono rimasta abbastanza scontenta della morte che hanno attribuito ad Alby. Se avessero rispettato il film, ci sarebbero state più lacrime per la sua perdita, perchè sarebbe uscito di scena in modo letteralmente eroico... e la sua morte non è stata scoinvolgente quanto quella di Chuck, semplicemente stupenda e realistica.

I dolenti sono stati fatti davvero molto bene (un po' diversi dal libro, ma lo ammetto, non riuscivo nemmeno io ad immaginarli) abbastanza raccapriccianti, insomma...
Quindi, ricapitolando.. il film in sè, come ho già citato inizialmente, è abbastanza bello anche se svia un po' il libro (ma suppongo che sia una cosa che facciano la maggior parte dei film tratti da libri) ma generalmente sono abbastanza soddisfatta e credo che l'otto ottobre, tornerò al cinema per gustarmelo un'ultima volta sul grande schermo.