Espandi menu
cerca
Un fantastico via vai

Regia di Leonardo Pieraccioni vedi scheda film

Recensioni

L'autore

silviodifede

silviodifede

Iscritto dall'11 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 1270
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un fantastico via vai

di silviodifede
1 stelle

Dovevano fare un film con solo scene al ristorante: sarebbe stato molto meglio. Quelle due scene (più spezzoncino nel finale) sono le uniche divertenti in tutto il film.

In realtà non si parte neanche malaccio: a parte la solita tristezza della voce fuori campo, l'introduzione non è così male, almeno è sufficiente. Una ventina di minuti e regge...

Poi vedi l'inutilità della scena con il pur buono Alessandro Benvenuti (perchè?!), vedi la scena in cui i ragazzotti selezionano il co-inquilino manco fossero giuria di X-Factor (e da qui capisci che le idee sono già finiti), vedi che si vorrebbe parlare dei giovani moderni coi pregiudizi sui siciliani da anni '50 (a Catania son così i genitori nel 2014? Non lo sono più neanche al mio paese che è più arretrato di Catania!)... E si entra nella melassa pura dopo una mezz'oretta. Con un opacissimo Ceccherini (che perlomeno non fa i disastri de "La mia mamma suona il rock"), con un imbarazzante Panariello a fare da contorno.

Se il film è pura melassa, il finale non so nemmeno cosa sia: roba da vietare ai diabetici per tutto lo zucchero che c'è (non anticipo nulla, ma in particolare il finale con Panariello è roba da multare gli sceneggiatori)... Corredato il tutto con la canzonetta finale che dice "La risata di mia figlia è una bomba di farfalle". AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati