Espandi menu
cerca

Trama

Una disfunzionale famiglia, composta da una prostituta e da due omosessuali (uno forte e l'altro fragile e stupido), vive nella routine di un quartiere di Rio de Janeiro. Quando la prostituta minaccia di tagliar loro il sostentamento, gli altri due decidono di trovare un'odalisca che possa continuare a mantenerli.

Note

Girato in quattro giorni, è il primo film della Bel Air di Bressane, che prende coscienza del formalismo modernista. Il film è il suo primo "incontro" con Oswald de Andrade.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"La Famiglia del Fracasso" diretto nel 1970 da Julio Bressane,devo dire che mi è stato incomprensibile. La storia si svolge a Rio De Janeiro e racconta che una disfunzionale famiglia,composta da una prostituta e da due omosessuali,di cui un forte e l'altro fragile e stupido,vivono la loro convivenza. Quando però la prostituta minaccia di tagliar loro il…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
3 stelle

Piu' che da "Famiglia del chiasso" o del fracasso come da titolo sul Film,direi Famiglia di matti e non ho neanche molto capito il senso di questa strana Pellicola Brasiliana.voto.3.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito