Espandi menu
cerca

Trama

Serafina vive con il marito Rosario e la figlia Rosa in un piccolo villaggio della Florida, dove è emigrata dall'Italia, e fa la sarta. Il marito improvvisamente muore e Serafina tiene a lungo il lutto, coinvolgendo oltre misura anche la figlia che vorrebbe sposarsi. Scopre però che Rosario la tradiva da molto tempo. Melodramma sanguigno e un po' esagitato tratto da un testo di Tennesse Williams, vale soprattutto per la prova virtuosistica di Anna Magnani, che vinse un Oscar, così come la fotografia di James Wong Howe.

Commenti (2) vedi tutti

  • A mio avviso uno dei film più brutti, insignificanti, patetici ed artificiosi della storia del cinema. Di una noia mortale.... MEtto 5 pallini d'impegno perché si sono anche prodigati per farlo così il film...

    leggi la recensione completa di Brady
  • Fantastico film sorretto da un interpretzaione a dir poco magnifica della magnani che riesce a tenerci a bocca aperta sempre!!! Da vedere e rivedere!!!

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

kubritch di kubritch
1 stelle

Un film davvero brutto con un Burt Lancaster insopportabile che fa, inspiegabilmente la parte di un euforico decerebrato, un siciliano. Non si capisce per quale ragione. Si salva un po' il racconto di un rapporto madre/figlia ossessivo, questo sì aderente alla cultura italiana, specialmente a quei tempi, ma non penso che le cose siano cambiate di tanto. Dicono che oggi i… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2023
2023

Recensione

kubritch di kubritch
1 stelle

Un film davvero brutto con un Burt Lancaster insopportabile che fa, inspiegabilmente la parte di un euforico decerebrato, un siciliano. Non si capisce per quale ragione. Si salva un po' il racconto di un rapporto madre/figlia ossessivo, questo sì aderente alla cultura italiana, specialmente a quei tempi, ma non penso che le cose siano cambiate di tanto. Dicono che oggi i…

leggi tutto
2022
2022
2021
2021
2019
2019

Recensione

Brady di Brady
1 stelle

Evidentemente un anno sfortunato per il cinema il 1956... Magari al tempo poteva destare un qualche interesse. A mio avviso uno dei film più brutti, insignificanti, patetici ed artificiosi della storia del cinema.   Indiscutibilmente brava la Magnani? A me non è piaciuta!   Abbiamo poi un BL piuttosto convulso a farcire una storia dove pare più che evidente la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2015
2015
2010
2010
2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

La perdita del diamante a goccia

russell84 di russell84

E' di questi giorni, ma forse voi cinefili ben più assennati di me ne avevate già sentito parlare, la notizia della messa in pellicola di un dramma di Tennessee Williams dal titolo "The loss of the teardrop diamond",…

leggi tutto
Trasmesso il 14 giugno 2008 su Rai Movie

ANNA DA RICORDARE

walterb di walterb

DIFFICILE SCRIVERE QUALCOSA DI NUOVO SU ANNA. POSSO DIRE CHE ANNA MI E' MOLTO FAMILIARE IN QUANTO MI RICORDAVA MIA MADRE NELLO SGUARDO MALICONICO. PER CUI SIAMO UN PO' PARENTI. CIAO ANNA.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso l'11 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2008 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 22 ottobre 2006 su La7
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

FILM BELLISSIMO,SCRITTO DA TENNESSEE WILLIAMS PER LA MAGNANI CHE CON QUESTO FILM VINCERA' UN IMPORTANTISSIMO OSCAR...OTTIMO IL CAST...GRANDE LA REGIA.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito