Espandi menu
cerca

Anonymous - L'esercito degli hacktivisti

  • We Are Legion: The Story of the Hacktivists

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Documentario
  • durata 93'

Regia di Brian Knappenberger

Con Anon2World, Anonyops, Julian Assange, Aaron Barr, Barrett Brown, Adrian Chen, Stanley Cohen, Gabriella Coleman, Joshua Corman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un viaggio dentro la complessa cultura e la storia di Anonymous, il famoso gruppo di hacktivisti. Dai primi gruppi di hacker fino alle azioni di disturbo divenute celebri in tutto il mondo, il documentario cerca di tracciare l'evoluzione del collettivo durante gli anni attraverso interviste ad alcuni membri - alcuni recentemente rilasciati dal carcere, altri ancora in attesa di giudizio - e a scrittori, docenti e altri soggetti fondamentali per alcune "incursioni".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

berkaal di berkaal
8 stelle

Mi permetto di scomodare il buon vecchio Adam Smith, ed in particolare il suo paradosso dell'acqua e del diamante: così come l'acqua ha un altissimo valore d'uso ma nessun valore di scambio, così questa pellicola può non avere alcun valore di scambio (estetico), ma ha indubbiamente un altissimo valore d'uso (educativo, informativo). In particolare, la visione di questo documentario dovrebbe… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La questione è sempre la stessa: basta fare un documentario che tratti un tema di straordinario interesse per poter dire che si tratta di un lavoro con i fiocchi? Oggi non più. Guardando il grafico riportato qui, nel quale in ordinata si trovano le percentuali di documentari che hanno fatto ingresso nelle sale italiane nel sessantennio 1954-2014 sul totale dei film distribuiti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

La questione è sempre la stessa: basta fare un documentario che tratti un tema di straordinario interesse per poter dire che si tratta di un lavoro con i fiocchi? Oggi non più. Guardando il grafico riportato qui, nel quale in ordinata si trovano le percentuali di documentari che hanno fatto ingresso nelle sale italiane nel sessantennio 1954-2014 sul totale dei film distribuiti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

Mi permetto di scomodare il buon vecchio Adam Smith, ed in particolare il suo paradosso dell'acqua e del diamante: così come l'acqua ha un altissimo valore d'uso ma nessun valore di scambio, così questa pellicola può non avere alcun valore di scambio (estetico), ma ha indubbiamente un altissimo valore d'uso (educativo, informativo). In particolare, la visione di questo documentario dovrebbe…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito