Espandi menu
cerca

Trama

Antoine, fotografo felicemente disilluso, ha come solo amico Matèo, il giovane figlio del vicino di casa spesso assente, a cui dà un'educazione fantasiosa. Una mattina, le note di pianoforte che provengono dal palazzo di fronte catturano l'attenzione di Antoine, che ignora che a suonare è la studentessa Elena. Con il suo atteggiamento idealista e intransigente, Elena sarà colei che cambierà per sempre il resto della vita di Antoine, permettendogli di trovare finalmente il suo posto sulla terra.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Il personaggio centrale del film è Antoine e la sua macchina fotografica. Antoine è un uomo non giovanissimo che vive da solo all’ultimo piano di una qualche città, sicuramente non grande, della Francia. Beve parecchio e accende una sigaretta dietro l'altra. L’unica finestra guarda su un piccolo cortile da cui si vedono le finestre di fronte. Antoine è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2015
2015

Recensione

iPl4y di iPl4y
6 stelle

Film drammatico sull'incontro tra un uomo ossessionato dalla fotografia e una studentessa, entrambi molto sensibili e con forti problemi nell'esprimere le proprie emozioni. Nonostante la forma superi la sostanza, l'opera è impreziosita da uno stile onesto e riflessivo che permette un discreto livello di introspezione. Nel finale ci si perde in qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

logos di logos
8 stelle

Il protagonista fondamentale di questa pellicola è Antoine Dumas, un uomo che ha definitivamente chiuso con il mondo anonimo, si concentra soltanto sul proprio lavoro di fotografo, prendendosi cura del bambino Matèo, figlio della vicina di casa, con il quale trascorre le giornate, aiutandolo nei calcoli e raccontandogli fiabe. Antoine è un uomo cortese, formale, ma nella sua…

leggi tutto

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Il personaggio centrale del film è Antoine e la sua macchina fotografica. Antoine è un uomo non giovanissimo che vive da solo all’ultimo piano di una qualche città, sicuramente non grande, della Francia. Beve parecchio e accende una sigaretta dietro l'altra. L’unica finestra guarda su un piccolo cortile da cui si vedono le finestre di fronte. Antoine è…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

angelopanzacchi di angelopanzacchi
6 stelle

Riporto quanto scritto da Guenevia - nn posso che concordare Guenevia • 3 giorni fa Toccante, misurato nel raccontare solitudine e smarrimento, forte nel mostrare l'amore, anche quella che viene da un bambino. Bellissimo

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito