Jupiter - Il destino dell'universo

Ciabattiere

Iscritto dal 13 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Jupiter - Il destino dell'universo

di Ciabattiere

Ne ho sentite tante su questo film ed ora posso dire la mia...il film è una gioia per gli occhi,scenografie ottime,messa in scena grandiosa,fotografia eccellente,la forma è davvero molto curata ed anche le scene d'azione seppur i rallenty a lungo andare possono seccare sono girate benissimo,con ottime sequenze che ti fanno proprio godore l'ambiente e quindi danno una certa enfasi durante l'azione.

Il problema è che il film segue troppo i passi dei teen movie e purtroppo hai i suoi difetti,come la classica storiella d'amore ed il suo focalizzarsi troppo in essa quando invece ci sarebbe anche stato un intento dei Wachoski di criticare la società e porre dei dubbi e delle riflessioni ma il tutto risulta troppo sottoterra,rispetto appunto a dei cliche dei teen movie.
Ovviamente paragonato a Twilight,Divergent ecc. questo film è nettamente superiore;il problema però è che ha molti dei difetti del genere...comunque io lo consiglio anche solo per la messa in scena che è ottima ed anche perchè l'azione rende bene,non è lo schifo di cui molti parlano però purtoppo non è neanche un buonissimo dilm.