X-Men - Giorni di un futuro passato

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su X-Men - Giorni di un futuro passato

di tobanis

Non mi ha fatto gridare al miracolo questo film.
Mah pensavo meglio. Ora mi è più chiara la differenza di voto tra certa critica (meno di 6) e il grande pubblico (più di 8). Io sarò in mezzo, con un 7 che dà conto di molte cose buone, ma di non poche cattive. Tra queste ultime, il fare un film così piatto, col pilota automatico: trovato lo spunto (interessante, ma discutibile, non sempre facilmente seguibile, e poi si poteva farlo meglio), via libera alle “solite cose”, ma entro binari definiti, non ci sono tragedie, non si ride mai (poche le battute, molte meno del solito), insomma largo agli effetti speciali (straordinari) e poco altro. La cosa più bella del film è di gran lunga Quicksilver, ma di tanto, e poi c’è il piccolo grande uomo da Il trono di spade, che recita meglio del rimanente 90% del cast (Fassbender escluso, chiaro, ma così bravo è sprecato per queste cose?).
Rimane un divertimento garbato e non esaltante, un filmetto piacevole, uno svago e poco più. Il film ha avuto costi incredibili, ma incassi molto buoni (eccellenti per un film sugli X-Men), e al grande pubblico è piaciuto tantissimo.