Espandi menu
cerca

Robocop 2

Regia di Irvin Kershner

Con Peter Weller, Nancy Allen, Galyn Görg, Gabriel Damon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

A Detroit circola la droga Nuke, creata per sottomettere la popolazione ai voleri di potentissimi gangster. Robocop, il poliziotto robot dotato del cervello dell'agente Murphy, elimina tutti i delinquenti che trova sul proprio cammino. Ma i grandi boss del crimine (fra loro ve ne è anche uno dodicenne, Hob, sadico e precoce), costruiscono un altro mostro meccanico. Nello scontro finale tra i due androidi vince quello buono, ma il Grande Vecchio, capo supremo di tutta la criminalità, sopravvive.

Note

Il regista non è più Paul Verhoeven, sostituito da Irvin Kershner, ed è aumentata la carica di efferata ferocia. In compenso s'è persa tutta l'ironia.

Commenti (13) vedi tutti

  • Scemenza cosmica dove anche la violenza gratuita non sortisce nessun effetto (a parte un paio di scene) tanto è ridicolo tutto il resto...il primo rimane su di un altro pianeta.

    commento di Tex Murphy
  • Buon sequel che, nonostante qualche inevitabile momento di déjà-vu, riesce a farsi guardare e a coinvolgere discretamente, imbastendo una trama fondata sul binomio azione violenta e spunti di critica socio-politica con qualche sparuto inserto ironico.

    commento di Fanny Sally
  • Sequel fatto veramente bene, di certo non inferiore al primo episodio, anzi...

    commento di Valek
  • Di male in peggio...

    leggi la recensione completa di Criticatrutto
  • Modesto sequel nel quale si perde per completo il vero nucleo del film matrice. Da evitare.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Inferiore al primo, alcuni elementi risibili e qualche stereotipo, ma nel complesso gli riconosco di reggersi in qualche modo. Lo scontro con Robocain vale la visione, ma non è da buttar via neanche il resto come spesso viene detto.

    commento di near87
  • commento di Dalton
  • Fra i tre è il peggiore però lo guardo sempre volentieri, anche se non arriva al mito del 1987.

    commento di XANDER
  • NOIOSO E INSENSATO… SU QUALI BASI L'HANNO COSTRUITO? NON BASTA UN OMETTO DI LATTA CHE SPARA PER FARE IL SEQUEL DI ROBOCOP… CI VOGLIONO ALTRI E FONDAMENTALI INGREDIENTI… UNA STORIA DECENTE TANTO PER COMINCIARE… CHE SPRECO DI SOLDI…

    commento di columbiatristar
  • brutto e noioso.

    commento di legolas
  • Classico esempio di schifoso e squallido sequel. Cavallo vincente non si cambia: aggiungete molta più violenza e qualche altro mostro meccanico ed ecco offertovi Robocop 2. BRUTTO.

    commento di dskat
  • seguito molto deludente

    commento di Dr.Lynch
  • FASCISTOIDE E COMPLETAMENTE OPPOSTO DELLA TEORIA DEL PRIMO E' SOLO PIENO DI SANGUE.RIDICOLO IL BAMBINO SUPERCATTIVO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

La Detroit del futuro continua ad essere una città non molto ospitale; a differenza di altri luoghi l'aria è ancora respirabile, ma il tessuto sociale cade a pezzi. Mentre in molti cittadini impazziscono per una nuova droga, le autorità cittadine sono in bancarotta, non possono pagare gli stipendi ai poliziotti - che entrano in sciopero - e sono debitrici della… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Dany9007 di Dany9007
6 stelle

La figura di Robocop, dopo il meraviglioso esordio del 1987, qui si sdoppia in un alter ego inquietante.  Un anno dopo le vicende del primo film la città di Detroit è ancor più sotto scacco: dominata dal crimine, dal dilagare di una nuova e potentissima droga, da poliziotti corrotti e dall'incombente bancarotta che consentirà un vero e proprio dominio sulla… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Sequel prescindibilissimo (ma quali non lo sono, in fondo?) dell'originale film dell'Olandese Paul Verhoeven. Tutto quello che di buono era stato creato nel primo “Robocop”, action-movie sì ma con un'anima e raccontato comunque con ironia, si perde in questo sequel inutile e puerile. Il nostro eroe, svuotato di ogni vestigia umana da una sceneggiatura approssimativa, deve… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 12 dicembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 6 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 29 giugno 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso il 24 aprile 2022 su Rai 4
Trasmesso il 23 aprile 2022 su Rai 4
Trasmesso il 18 aprile 2022 su Rai 4
2021
2021
2020
2020

Recensione

Dany9007 di Dany9007
6 stelle

La figura di Robocop, dopo il meraviglioso esordio del 1987, qui si sdoppia in un alter ego inquietante.  Un anno dopo le vicende del primo film la città di Detroit è ancor più sotto scacco: dominata dal crimine, dal dilagare di una nuova e potentissima droga, da poliziotti corrotti e dall'incombente bancarotta che consentirà un vero e proprio dominio sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Criticatrutto di Criticatrutto
2 stelle

Beh... come spesso succede, il sequel è peggio del primo film. In una scena si vedono bene anche le rotelle saldate ad un supporto fissato sotto una moto per non farla cadere quando Robocop la prende al volo da disteso... penoso :-( In questo caso, purtroppo, anche la storia è stupida. Decisamente non invoglia a guardare il terzo della serie, probabilmente se lo troverò in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

axe di axe
7 stelle

La Detroit del futuro continua ad essere una città non molto ospitale; a differenza di altri luoghi l'aria è ancora respirabile, ma il tessuto sociale cade a pezzi. Mentre in molti cittadini impazziscono per una nuova droga, le autorità cittadine sono in bancarotta, non possono pagare gli stipendi ai poliziotti - che entrano in sciopero - e sono debitrici della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Trasmesso il 9 agosto 2017 su Rai 4
Trasmesso il 15 luglio 2017 su Rai 4
Trasmesso il 13 luglio 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 13 settembre 2016 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito