Espandi menu
cerca

Trama

Il 6 novembre 1893 Pëtr Il'ic Cajkovskij muore a San Pietroburgo in circostanze mai chiarite: tre testimoni raccontano la loro versione dell'accaduto.

Commenti (1) vedi tutti

  • secondo me Stefano Falotico è il più grande attore della Storia, è riuscito a superare Marlon Brando di "Apocalypse Now" solo dietro una maschera .

    commento di glm
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Sublime. Come le ipotesi più oscure, così inquietanti e perfette da riuscire a convivere con il loro opposto senza produrre contraddizioni. La morte di un Genio può essere una e molte, naturale o criminosa, volontaria o imposta. È la fine assoluta che riassume tutte le fini possibili, e in tal modo si riapre alle infinite possibilità della creazione immortale. L’agonia eterna è un inizio… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Ragazzi, ho visto il corto. Ma non me ne vogliate. Nutro svariatissimi dubbi... ma ovvio che si tratti di una mia soggettvissima opinione, rimane la grande amicizia e simpatia per Valerio, che comunque c'ha messo l'anima, e per il mitico Stefano. Ottavio regista lo rimando ad altre prove, e cercherò, intanto, di reperire le precedenti... ma veniamo a noi, credo che tra le cause della morte… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
7 stelle

  di Stefano Falotico   Sono di parte ma recensisco ugualmente. Ipnotico, “breve” capolavoro che racchiude, in lirismo d’immagini fuori d’ogni epoca, l’assoluta anima di un genio “vergato” nei patibolari ultimi suoi giorni prima dell’addio definitivo ma immortale per l’umanità. Magnetiche presenze s’intersecano a…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Ragazzi, ho visto il corto. Ma non me ne vogliate. Nutro svariatissimi dubbi... ma ovvio che si tratti di una mia soggettvissima opinione, rimane la grande amicizia e simpatia per Valerio, che comunque c'ha messo l'anima, e per il mitico Stefano. Ottavio regista lo rimando ad altre prove, e cercherò, intanto, di reperire le precedenti... ma veniamo a noi, credo che tra le cause della morte…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Sublime. Come le ipotesi più oscure, così inquietanti e perfette da riuscire a convivere con il loro opposto senza produrre contraddizioni. La morte di un Genio può essere una e molte, naturale o criminosa, volontaria o imposta. È la fine assoluta che riassume tutte le fini possibili, e in tal modo si riapre alle infinite possibilità della creazione immortale. L’agonia eterna è un inizio…

leggi tutto

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

La misteriosa morte del celebre compositore russo è un argomento su cui i diversi media si sono cimentati con esiti alterni: questo più che apprezzabile lavoro si colloca sulla medesima scia di inchiesta, fornendo non un punto di vista definitivo bensì tre “verità”, diverse e ugualmente plausibili. Come in una sorta di Processo kafkiano, un oscuro giudice…

leggi tutto

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Pëtr Il'ic Cajkovskij è stato uno dei più notevoli compositori russi e uno dei grandi della musica di ogni tempo. Visse tra il 1840 e il 1893, un'esistenza quindi tutt'altro che lunga eppure travagliata: il trauma per la morte della amatissima madre, un animo inquieto scosso da amori discontinui e scandalosi, e  una grande protettrice, Nadežda von Meck, più anziana di lui di nove anni. …

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito