Espandi menu
cerca

Robinson nell'isola dei corsari

Regia di Ken Annakin

Con John Mills, Dorothy McGuire, James McArthur, Tommy Kirk Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il signor Robinson decide di emigrare e s'imbarca, assieme alla famiglia, su un mercantile. Un'improvvisa tempesta e il naufragio della nave costringono i Robinson a trovare rifugio su un'isola deserta del Pacifico con animali selvaggi e pericolosi pirati. Ma nulla riuscirà a scalfire l'ottimismo e l'organizzazione della famiglia. È un buon vecchio film di avventure per famiglie, realizzato in puro stile Disney. Ken Annakin è un non disprezzabile regista inglese, specializzato in film del genere. Qui ci mette il mestiere, ma l'impronta più forte resta quella della produzione. Ancora godibile, nonostante gli anni e le due ore di durata.

Commenti (4) vedi tutti

  • Il film lascia un solo ricordo: la fantastica casa sugli alberi, addirittura un trilocale con tutti i comfort. Dev'esserci stato un IKEA nelle vicinanze per la famiglia Robinson!

    commento di movieman
  • Classico film avvenutoroso della Disney pieno di avventura, ritmo, e di bei effetti speciali nonostante l'età. Diciamo che c'è qualche lungaggine di troppo ma scorre molto bene.

    commento di XANDER
  • Si vive un affascinante avventura con una simpatica famiglia di naufraghi e tanti animali altrettanto simpatici;che ci mostrano come superare le difficoltà con l'otttimismo e la buona organizzazione.

    commento di wang yu
  • bellissimo film d'avventura come nn se ne fanno piu appassionante e giustamente evasivo

    commento di micchymar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito