Robin Hood principe dei ladri

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Robin Hood principe dei ladri

di Lina

Più che un remake di Robin Hood, è un sequel della sua storia e devo dire che sinceramente non mi è piaciuto molto nonostante sia stato sopravvalutato parecchio dal pubblico all'epoca della sua uscita. E' troppo cupo, ha un ritmo assai incostante e la trama pur proponendo alcune belle sequenze di avventura e degli intrecci mediamente interessanti, si rivela a tratti deprimente e punta troppo su degli spunti assai devianti e fantasiosi che fanno rimpiangere di brutto il film con Errol Flynn con l'aggravante di un cast di interpreti sbagliati e quasi tutti fuori luogo. Kevin Costner in primis non sembra assolutamente adatto ad incarnare il ruolo di Robin Hood poichè non possiede proprio nulla del suo fascino, così come neppure Sean Connery si è rivelato molto convincente nei panni di re Riccardo, anche se la peggiore interprete è stata senza dubbio Mary Elisabeth Mastrantonio, la Lady Marian più angosciante, scialba e noiosa mai vista finora nella storia del cinema. Non male invece Morgan Freeman e Michael Wincott, ma non bastano loro a salvare un film bruttarello che non trasmette poi molto.

Kevin Costner

Inadeguato perchè totalmente privo di verve Robinhoodiana.

Morgan Freeman

Bravo.

Sean Connery

Appare un po' troppo sopra le righe.

Alan Rickman

In questo film si rivela insopportabile.

La colonna sonora

Non mi è piaciuta neanche un po'. Soprattutto il pezzo "Everything I do I do it for you" di Bryan Adams, nonostante la nomination che ottenne, non hai mai trasmesso nulla.

Cosa cambierei

Renderei il tutto più accattivante e vivace, non cupo e cambierei quasi del tutto il cast.