Robin Hood principe dei ladri

TeresaLo

Iscritto dal 16 luglio 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Robin Hood principe dei ladri

di TeresaLo

Appena uscito lo vidi due volte a cinema.
La prima volta arrivai con qualche minuto di ritardo e gli unici posti liberi erano in prima fila: passai le due ore e mezza di visone del film con le mani sulle orecchie perchè per me l'audio era troppo alto, tantè che sentivo il film nello stomaco! e spesso dovevo chiudere gli occhi perchè avevo l'impressione che il film mi stava per cadere addosso. Un'esperienza traumatizzante! La domenica dopo riandai dinuovo a cinema: arrivai mezz'ora prima e mi scelsi come posto l'ultima fila!
A parte l'aspetto avventuroso della visione cinematografica del film, il film lo trovo carino, fatto bene e bravi gli attori. Lo Sceriffo di Nottinghan/Alan Rickman è divertente. La new entry Azeem/Morgan Freeman interessante. La comparsata di re Riccardo/Sean Connery se la potevano risparmiare.
Una cosa inspiegabile il ridoppiaggio qualche anno dopo! La ragione per cui non ho voluto, e mi rifiuto di comprare il dvd (io ho la sindrome da CIDARI). Ieri sera La7 l'ha mandato in onda e dei miei amici mi hanno detto che era la versione col doppiaggio originale: possibile!!!! a saperlo!