Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di astronauti ricercatori stanno quasi per portare a termine la loro missione su Marte, dopo aver raccolto alcuni campioni di roccia che evidenziano la presenza di microscopiche forme di vita. Nelle ultime ora sul pianeta rosso, due astronauti decidono di ritornare al sito 9, una valle cavernosa, per cercare ulteriori prove per la loro scoperta. La semplice operazione di routine si trasformerà però in qualcosa di micidiale quando uno dei due troverà la morte e il suo corpo verrà occupato dalla stessa forma di vita che ha cercato di scoprire.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Capisco quelli che ricevono morsi, graffi, o bave dagli infetti, ma se uno raccoglie una forbice da terra e infilza allegramente la gamba di una donna, che senso ha che questa si infetti?

    leggi la recensione completa di GikoGomez
  • Qualcuno qua ha tirato in ballo anche "Fantasmi da Marte" che vidi ca. 10 anni fa e non mi piacque : questo e' leggermente meglio ma comunque sempre "FantaScienza" sprecata e.voto.6.

    commento di chribio1
  • Un B-movie di fantascienza che rimastica male i film sugli zombi di George A. Romero, collocando però l'azione sul pianeta rosso.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Condivido l'opinione dei più godibile, ma senza pretese. Però viste le premesse poteva essere una catastrofe... infatti merito di attori, regia ed effetti speciali gira con dignità, senza inciampare fino alla fine.

    commento di gac
  • Un misto tra Zombie e Fantasmi Da Marte. Carino per un po' di intrattenimento senza pretese. Voto 6.

    commento di ezzo24
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CANNES 2013 - QUINZAINE DES REALISATEURS Marte. Pianeta dei sogni, ma anche degli incubi peggiori. Sabbia rossa, affascinante, calda ma pure inquietante dove domina un paesaggio desertico che ormai abbiamo imparato a conoscere bene grazie anche a tutte le pellicole dedicate al possibile rifugio delle speranze di vita dell'avvenire. In un futuro imprecisato ma non lontanissimo, una squadra di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

E' l'ultimo giorno di missione per l'equipaggio della base Tantalo di stanza su Marte: gli 8 astronauti che compongono la squadra si accingono ai preparativi per la partenza facendo lavoro di routine quando uno degli uomini disattende il comando del superiore ed esce per fare rilievi in un posto non molto lontano dalla base: ha scoperto delle evidenze di vita batterica e non vuole lasciare… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

champagne1 di champagne1
4 stelle

Quando mancano poco più di 24 ore alla fine del turno di 6 mesi sulla stazione spaziale su Marte, i componenti della esplorazione internazionale che sta cercando segni di vita sul Pianeta rosso vivono emozioni contrastanti: chi sollievo per la conclusione del periodo, chi frustrazione per i scarsi risultati ottenuti. Uno di loro però chiede con una scusa al Capo-missione di tornare… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Mau84 di Mau84
6 stelle

Grazie a commenti "negativi" mi sono recuperato questo film che ha diviso, molto". Tutto sommato, sebbene si vedono i limiti oggettivi di effetti speciali, scenografie etc dell'intera pellicola, non lo trovo un pessimo film come viene giudicato. Si forse l'idea non è "originale" ma ho apprezzato questa idea sci-fi di base horror. Liev Schreiber: l'Attore, la garanzia, (può far…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Perseveranza #2

mck di mck

A seguire il primo test di volo ad alta quota semi-"suborbitale" di uno StarShip, l’SN9 (il secondo in assoluto per un veicolo di lancio di quella serie della SpaceX, dopo quello sull’SN8 del dicembre…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

GikoGomez di GikoGomez
5 stelle

Dunque   a parte che nello spazio non c'è atmosfera, e quindi non ci possono essere rumori, ma a parte questo:   Quegli zombies, che ovviamente per sopravvivere su Marte significa che sono morti (scusate il gioco di parole) e quindi non respirano più, però parlano (siete capaci parlare trantenendo il fiato?).   Ma quindi cosa fai per fermarli, li…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 26 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 13 luglio 2019 su Rai 4
Trasmesso l'8 luglio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 10 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 28 luglio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 28 maggio 2018 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2018 su Rai 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 21 dicembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 30 ottobre 2017 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  Un B-movie di fantascienza che rimastica male i film sugli zombi di George A. Romero, collocando però l'azione sul pianeta rosso. Ruairi Robinson, regista esordiente, sfrutta con oculatezza l'esiguo denaro di cui dispone, ma lo sceneggiatore Clive Dawson scopiazza come se nulla fosse la trama di Alien: a minacciare l'incolumità dell'equipaggio spaziale non è un…

leggi tutto
Trasmesso l'11 settembre 2017 su Rai 4

Recensione

champagne1 di champagne1
4 stelle

Quando mancano poco più di 24 ore alla fine del turno di 6 mesi sulla stazione spaziale su Marte, i componenti della esplorazione internazionale che sta cercando segni di vita sul Pianeta rosso vivono emozioni contrastanti: chi sollievo per la conclusione del periodo, chi frustrazione per i scarsi risultati ottenuti. Uno di loro però chiede con una scusa al Capo-missione di tornare…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito