Espandi menu
cerca

Una notte in giallo

play

Regia di Steven Brill

Con Elizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Ethan Suplee, Sarah Wright, Oliver Hudson, Willie Garson, Kevin Nealon, Bill Burr... Vedi cast completo

  • In TV
  • TV8
  • canale 8 HD 508
  • Ore 02:00
VEDI TUTTI (7)

Trama

Il sogno di una giornalista (Elizabeth Banks) di diventare conduttrice di telegiornale è compromesso durante l'arco di una sola notte. Con solo otto ore a disposizione prima di presentarsi al colloquio più importante della sua vita, rimarrà bloccata nel centro della città di Los Angeles senza telefono, automobile, soldi e documenti di identità.

Approfondimento

UNA NOTTE IN GIALLO: UNA STRANA PASSEGGIATA PER LOS ANGELES

Scritto e diretto da Steven Brill, Una notte in giallo racconta la storia di Meghan Miles, una giornalista televisiva sulla trentina, che si ritrova a passare la più brutta delle giornate della sua vita. Lasciata dal fidanzato e senza aver ottenuto la promozione che tanto voleva, Meghan viene portata dalle amiche a far festa durante la notte ma la mattina successiva si risveglia nel letto di uno sconosciuto prima di fuggire via senza soldi, senza telefono cellulare e, per di più, con la possibilità di un nuovo importante provino da sostenere.Ambientato nel meltin' pot di Los Angeles, megalopoli caratterizzata da grandi diversità culturali ed economiche, Una notte in giallo è a tutti gli effetti una commedia degli equivoci, che pone la protagonista fuori dal proprio contesto di appartenenza presentandole un percorso ad ostacoli per ritornare a casa, riappropriarsi dei propri effetti personali e tentare di fare l'agognato salto lavorativo, fatto di incontri disparati e divertenti con gente di diversa estrazione. A complicare il tragitto verso casa di Meghan è, poi, inevitabilmente lo stretto e sexy abito giallo con cui è uscita la sera precedente.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista principale di Una notte in giallo nei panni di Meghan, personaggio costantemente in scena e al centro di moltissimi primi piani, è l'attrice Elizabeth Banks, amica di lunga data del regista Steven Brill. Come nell'Odissea di Omero e goffa al pari di Mr. Bean, Meghan deve affrontare situazioni potenzialmente pericolose prima di raggiungere il proprio obiettivo e, durante la sua camminata verso casa, si imbatte in individui pregiudizialmente poco raccomandabili, frequentando zone di Los Angeles che mai avrebbe pensato di attraversare. Questi stessi individui, a sorpresa, sono coloro che l'aiuteranno di più permettendo al suo ritorno verso casa di trasformarsi in percorso iniziatico di ricerca e scoperta di sé.Il personaggio chiave di Gordon, il barista che viene in aiuto di Meghan quando lei troppo ubriaca non è in grado di prendere il volante e rientrare a casa, i realizzatori hanno voluto James Marsden. Classico bravo ragazzo che si rivela essere un perfetto e coraggioso cavaliere, Gordon al suo risveglio scopre che Meghan è andata via senza il suo telefono cellulare e si rende conto che può essere in serie difficoltà, decidendo così di contattare le conoscenze della donna per tentare di ritrovarla.
Gillian Jacobs e Sarah Wright incarnano invece Rose e Denise, le due migliori amiche di Meghan. Sono loro due a convincere la protagonista a lasciarsi andare a una notte di spensieratezza, causando le disavventure che poi verranno. Quando scoprono che Meghan è scomparsa, entrambe decidono di aiutare Gordon, perlustrando la città e sperando di trovare l'amica in tempo per il telegiornale della sera. Tra le due, la vera leader è l'autoritaria e forte Rose mentre Denise è molto più naif e ha un talento quasi naturale nel dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato.
Completano il cast di Una notte in giallo l'ex star del Saturday Night Live Kevin Nealon (è Steve Chopper, il pilota dell'elicottero che controlla il traffico stradale per conto del telegiornale, che ha da sempre un debole per Meghan), Ethan Suplee e Bill Burr (nei panni dei due poliziotti David Gidlow e Walter Delouche), Lawrence Gilliard Jr. (è lo spacciatore Scrilla) e Alphonso McAuley (è il tossico Pookie, che si ritrova nella sua tana Meghan, la presentatrice di telegionale che ha sembre adorato).

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • È vero, il film non è granché, la cosa si evince ancor più, soprattutto dopo aver rivisto "Miss detective". Non fa ridere, solo sorridere, ma la Banks è carina, e simpatica, ha la verve necessaria a tener in piedi la baracca. Supporta praticamente da sola l'intero film, gli altri interpreti sono solo contorno e poco brillanti: Marsden sa fare molto

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • 4 pag per poi lasciarlo in pasto ai massacratori? Ok non è un caposaldo del genere "tutto quella notte" Pure io mi aspettavo di più, ma è simpatico; la bella protagonista conferisce vivacità e goffa simpatia con la comicità, la verve che la contraddistingue dagli esordi in importanti produzioni Non si fatica ad arrivare in fondo X me 3 stelle

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • E' una cretinata, ma qualche risata salta fuori. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Divertente così così

    commento di ssiboni
  • Vicenda molto improbabile e inverosimile: pensa un po' se in piena Los Angeles una ragazza non riesca a fare una telefonata utile o trovare un taxista normale! A meno che il film non voglia essere un'amara riflessione sulla società, ma tenderei a escluderlo. Elizabeth Banks, però, tiene in piedi la baracca.

    commento di movieman
  • Commedia caotica con una protagonista sicuramente avvenente ma che da sola non basta: non si ride proprio mai e la colpa è di una sceneggiatura completamente priva di humor.

    commento di silviodifede
  • Elisabeth Banks unica ragione per vedere questo filmetto.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Film divertente, anche se un po' trash. Alcune gag sono esilaranti. Una giornalista in erba vive una giornata bruttissima in una Los Angeles notturna piena di insidie per arrivare al provino della sua vita.

    commento di ENNAH
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

champagne1 di champagne1
3 stelle

Megan lavora duro come conduttrice del notiziario delle 17 alla KZL6, una TV locale di Los Angeles, ma il suo sogno è di approdare ad un network nazionale. Una brava  ragazza, come ama definirsi, con un passato irreprensibile (se si esclude un incidente con un gatto finito come tormentone su Youtube) che, proprio alla vigilia del giorno più importante della sua vita… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
6 stelle

meglio, come dimostrato in altre commedie ben più incisive e memorabili di questa. Giusto le due attrici nel ruolo delle solidali amiche, regalano qualche "risata a denti stretti" come recitava la didascalia su "la settimana enigmistica", sfruttando il vecchio espediente de "la stupida e la sveglia", che poteva essere sfruttato anche più e meglio.   In verità,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 4 dicembre 2023 su TV8
Trasmesso il 1 dicembre 2023 su TV8

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
6 stelle

meglio, come dimostrato in altre commedie ben più incisive e memorabili di questa. Giusto le due attrici nel ruolo delle solidali amiche, regalano qualche "risata a denti stretti" come recitava la didascalia su "la settimana enigmistica", sfruttando il vecchio espediente de "la stupida e la sveglia", che poteva essere sfruttato anche più e meglio.   In verità,…

leggi tutto
Trasmesso il 20 settembre 2023 su TV8
Trasmesso il 14 settembre 2023 su TV8

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
6 stelle

Ben 4 schermate di questo dispositivo tecnologico... per poi lasciarlo in pasto ai massacratori? Nessuna opinione dall'alto della redazione?   Ovviamente pure io mi aspettavo quel proverbiale "qualcosa" in più, magari sulla nostalgia di celebri analoghi titoli del passato (i più quotati, tutti nel decennio dalle uova d'oro, gli '80). Dunque è quindi assodato: questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 6 luglio 2023 su TV8
Trasmesso il 2 luglio 2023 su TV8
Trasmesso il 26 aprile 2023 su TV8
Trasmesso il 23 aprile 2023 su TV8
Trasmesso il 18 febbraio 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 27 novembre 2022 su TV8
Trasmesso il 24 novembre 2022 su TV8
Trasmesso il 25 settembre 2022 su TV8
Trasmesso il 20 settembre 2022 su TV8
Trasmesso il 26 luglio 2022 su TV8
Trasmesso il 21 luglio 2022 su TV8
Trasmesso il 23 maggio 2022 su TV8
Trasmesso il 21 maggio 2022 su TV8
Trasmesso il 3 maggio 2022 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito