Espandi menu
cerca

7 guerrieri

Regia di Ronny Yu

Con Ady An, Adam Cheng, Ekin Cheng, Vic Chow, Xin Bo Fu, Raymond Lam, Vivi Lee, Bryan Leung, Chen Li, Bing Shao Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Nel 986 in Cina, durante i primi anni della dinastia Song, l'esercito Khitan, guidato da Yelu Yuan, prepara l'invasione dei territori dell'imperatore per vendicare un massacro di dieci anni prima, mentre le famiglie Yang e Pan sono alle prese con vecchi rancori mai superati e nuovi contrasti legati ai figli. Quando l'invasione dei Khitan ha luogo, l'imperatore assegna al generale Yang Ye il compito di guidare l'esercito di 60 mila uomini, accendendo la gelosia di Lord Pan Renmei. Poiché durante la battaglia Lord Pan lascia Yang del tutto esposto al nemico, i sette figli del generale decidono di correre in soccorso del padre finito nelle mani dei nemici.

Commenti (2) vedi tutti

  • Finalmente un po di facce interessanti, peccato che il film non mi ha appassionato particolarmente…

    commento di wang yu
  • Mi è piaciuto moltissimo. Bella storia, bella ricostruzione, belli i costumi. Mi ha riportato indietro nel tempo senza mai annoiarmi. Perfetto.

    commento di mangianni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Saving General Yang è un film di Hong Kong del 2013 (con impianto pan-asiatico; troviamo attori dell'ormai ex colonia britannica, attori cinesi e taiwanesi) diretto dal veterano Ronny Yu. Il film è stato presentato e trasmesso durante gli Hong Kong International Film Festival del 2013. Saving General Yang è un classico Wuxiapian che si concentra sulla famiglia del… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Kitosh di Kitosh
7 stelle

Di certo è più di un film d'azione da 4 soldi. Infatti la presenza di alti valori morali, come gli affetti famigliari e il senso dell'onore alzano di molto il livello del film. Forse l'unico problema è rappresentato dalla facilità con cui ci si confonde con i fratelli e da qualche esempio di computer grafica non proprio perfetta... Comunque 7.5. Buon film, buone… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
Trasmesso il 20 gennaio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 26 agosto 2017 su Rai 4
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 27 dicembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 30 novembre 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Saving General Yang è un film di Hong Kong del 2013 (con impianto pan-asiatico; troviamo attori dell'ormai ex colonia britannica, attori cinesi e taiwanesi) diretto dal veterano Ronny Yu. Il film è stato presentato e trasmesso durante gli Hong Kong International Film Festival del 2013. Saving General Yang è un classico Wuxiapian che si concentra sulla famiglia del…

leggi tutto
Trasmesso il 18 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 13 giugno 2015 su Rai 4
Trasmesso l'11 giugno 2015 su Rai 4

Recensione

Maciknight di Maciknight
6 stelle

Spettacolare, poetico, estetico come solo i film cinesi sanno esserlo, è un film da vedere senza assumere atteggiamenti giudicanti, in quanto i valori trasmessi e le modalità in cui si manifestano sembrerebbero (e forse lo sono) solo propaganda funzionale al sistema di potere dominante ed i dialoghi sono miserelli (inizialmente sembrerebbe che nel vocabolario dei sette fratelli…

leggi tutto
Trasmesso l'8 giugno 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Kitosh di Kitosh
7 stelle

Di certo è più di un film d'azione da 4 soldi. Infatti la presenza di alti valori morali, come gli affetti famigliari e il senso dell'onore alzano di molto il livello del film. Forse l'unico problema è rappresentato dalla facilità con cui ci si confonde con i fratelli e da qualche esempio di computer grafica non proprio perfetta... Comunque 7.5. Buon film, buone…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito