Ritorno al futuro

fede993

fede993

Iscritto dal 25 maggio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ritorno al futuro

di fede993

Questo film l'ho visto e rivisto mille volte. Non è un film impegnativo, scorre benissimo e ha una colonna sonora da favola. Mitico! Voto 9

Zemeckis ha dato il meglio di sè, la genialata si vede in ogni attimo della pellicola. A parte le superbe recitazioni e l'impeccabilità di ogni scena, troviamo il divertente accostamento fra la vita del teen-ager Marty e l'avventura più grande di lui in cui viene catapultato. Tra l'altro Michael J.Fox divenne un vero "divo" dopo questo film, che già a suo tempo piacque moltissimo. Magnifiche le scene del padre da giovane, di Marty a casa della madre, di Biff che fa lo spavaldo. Certosina la ricostruzione della città dell'epoca, come la precisione sugli stili di vita e sulle mode. Il tutto, accostato a Doc e alla fantascienza girata con maestria, non fa che rendere divertente e spettacolare un film unico e irripetibile. Il finale è superbo e furbescamente lieto, che comunque fa ogni volta pensare se un'avventura del genere potrà mai capitare davvero. Ma purtroppo, e per fortuna, è e resterà pura fantascienza.