Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver lavorato a fianco di Stanley Kubrick a Look Magazine, Bert Stern è divenuto il folle fotografo di Madison Avenue che ha contribuito a creare le moderne forme di pubblicità e il concetto del fotografo superstar. Dalla sua ascesa durante l'età dell'oro della pubblicità agli scatti con le più grandi star della moda e di Hollywood, il documentario fornisce il ritratto di un uomo che sembrava non sbagliare mai fino a quando una drammatica caduta in disgrazia lo ha spinto a reinventarsi.

Note

Il grande fotografo pubblicitario americano si racconta all’obiettivo impudico, parziale e vorace della sua ultima compagna, la modella Shannah Laumeister, e riattraversa 80 anni di storia d’America con la nonchalance di chi quella storia l’ha anche fatta. La vicinanza quasi illecita dell’autrice al soggetto del suo documentario è l’arma spiazzante e vincente di un ritratto sanguigno, dove la celebrazione (per bocca di ammirati studiosi e colleghi) di una tra le prime autentiche star della fotografia si fonde con l’amarezza impietosa di un bilancio personale.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il titolo italiano riduce una carriera eccezionale a quegli scatti immortali che per la Monroe furono gli ultimi; quello originale lo assimila ai Mad Men resi celebri dalla serie tv, e di Don Draper, il geniale fotografo e pubblicitario Bert Stern (scomparso il 26 giugno 2013) aveva il talento e la fame di donne. Mentre si racconta all’obiettivo impudico, parziale e vorace della sua ultima… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
Uscito nelle sale italiane il 16 dicembre 2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il titolo italiano riduce una carriera eccezionale a quegli scatti immortali che per la Monroe furono gli ultimi; quello originale lo assimila ai Mad Men resi celebri dalla serie tv, e di Don Draper, il geniale fotografo e pubblicitario Bert Stern (scomparso il 26 giugno 2013) aveva il talento e la fame di donne. Mentre si racconta all’obiettivo impudico, parziale e vorace della sua ultima…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito