Espandi menu
cerca

Trama

Punto di riferimento sulla Fifth Avenue e celebre per aver lanciato la carriera di molti stilisti di fama internazionale, l'emporio Bergdorf Goodman celebra il 111° anniversario dalla sua nascita. A ripercorrerne la storia sono icone della moda (Karl Lagerfeld, Vera Wang, Marc Jacobs e Giorgio Armani, tra gli altri), clienti famosi, collaboratori di lunga data e membri della famiglia Goodman.

Note

Bergdorf Goodman non è un grande magazzino né un arioso contenitore di fantasie sentimentali. Bergdorf Goodman non è tappezzeria per le favole, sembrano dirci uomini e donne che trottano tra i piani come paladini di un mondo fantascientifico ma tutt’altro che etereo. Il viaggio nel lussuoso luogo della mente gode dei riflessi più vivaci specchiandosi nelle celeberrime vetrine, passa in rassegna le storie individuali e smarrisce l’orientamento dei non addetti ai lavori in un turbinio elettrico, entusiastico e un po’ ansiogeno di beni. Surreali ma belli, accessori.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Come un giro di giostra, con l’acceleratore. Da una casetta bianca con giardino alla metropolitana newyorkese, in un vortice di musica accattivante e luce iridescente, è un attimo e usciamo nel sole della 5th Avenue, porte scorrevoli aperte sul Sogno: «spargi le mie ceneri da Bergdorf», recita con geniale scatto d’enfasi il titolo originale, e una delle clienti intervistate ci fa notare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Come un giro di giostra, con l’acceleratore. Da una casetta bianca con giardino alla metropolitana newyorkese, in un vortice di musica accattivante e luce iridescente, è un attimo e usciamo nel sole della 5th Avenue, porte scorrevoli aperte sul Sogno: «spargi le mie ceneri da Bergdorf», recita con geniale scatto d’enfasi il titolo originale, e una delle clienti intervistate ci fa notare…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito