Espandi menu
cerca

Trama

Terence, artista eclettico, rientra a casa dopo una brutta giornata. Al verde e solo, Terence ha come unica fonte di lieve felicità Namik, un'intrigante signorina di cui ha attirato l'attenzione. Quando una telefonata gli comunica che l'appuntamento della sera con Namik è saltato, Terence comincia a chiedersi quale sia la natura del loro rapporto e della sensazione che prova e da che cosa dipenda.

Note

Confondendo i confini tra fiction, documentario e cinema sperimentale, il film esplora le emozioni, le fantasie e i ricordi che si rincorrono nella mente di Terence ricorrendo a un mix di live action e di diversi stili di animazione.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • quasi 93' di voce off su altrettanti di durata sono sfiancanti, anche perché la vicenda procede con continue verbose reiterazioni in una sorta di minimalistiche variazioni sul tema. dopo un iniziale soprpresa per l'inconsueto uso del linguaggio cinematografico subentra una statica noia. peccato, perché Nance ha dell'innegabile talento. ombelicale.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Con Terence Nance, il black cinema scopre lo sperimentalismo dell’analisi psicologica. Un ragazzo si racconta, riflettendo su di sé. L’argomento sono i suoi fallimenti, di cui via via si scoprono le cause nella sua proverbiale sfortuna, nelle sue incapacità, ma soprattutto nella sua natura solitaria e riservata. Qualcosa gli impedisce di essere amato. Non è riuscito a stabilire una… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Con Terence Nance, il black cinema scopre lo sperimentalismo dell’analisi psicologica. Un ragazzo si racconta, riflettendo su di sé. L’argomento sono i suoi fallimenti, di cui via via si scoprono le cause nella sua proverbiale sfortuna, nelle sue incapacità, ma soprattutto nella sua natura solitaria e riservata. Qualcosa gli impedisce di essere amato. Non è riuscito a stabilire una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito