Espandi menu
cerca

Trama

L'attrice Eugenia Costantini, prendendo consapevolezza della cruda realtà di crisi che l'Italia del Duemila attraversa, fa da guida verso un percorso di drammatica presa di coscienza. Tra immagini di repertorio, manifestazioni e inserti di fiction, il documentario offre un viaggio di conoscenza attraverso la crisi incontrando persone che ne sono state duramente colpite: famiglie distrutte dal suicidio di un loro caro, vedove che raccontano le loro vite, cittadini duramente stretti nella morsa della recessione e voci forti che tentano di trovare una via d'uscita al rischio "suicidio Italia".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Di chi è la colpa della crisi? Possiamo (fingere di) non saperlo, ma non possiamo avere dubbi su chi ne siano le vittime. C’è una tragica evidenza che ce lo mostra, con cadenza quasi quotidiana, da più di un anno a questa parte. Persone che si arrampicano sui tetti, o che si danno fuoco. Che mettono a repentaglio la propria incolumità, oppure decidono di farla finita. La disperazione… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Di chi è la colpa della crisi? Possiamo (fingere di) non saperlo, ma non possiamo avere dubbi su chi ne siano le vittime. C’è una tragica evidenza che ce lo mostra, con cadenza quasi quotidiana, da più di un anno a questa parte. Persone che si arrampicano sui tetti, o che si danno fuoco. Che mettono a repentaglio la propria incolumità, oppure decidono di farla finita. La disperazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito