Espandi menu
cerca

Trama

Gerusalemme. Il rude Barabba (Billy Zane) conduce una vita di crimini e furti. Durante le nozze presso una villa di Cana, sorpreso a rubare, colpisce il custode e fugge. Per festeggiare la rapina, si reca in un bordello dove conosce la dolce e graziosa Ester (Cristiana Capotondi), una seguace di Gesù Cristo (Marco Foschi).

Note

Liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Pär Lagerkvist.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Il ribelle del titolo viene presentato come un uomo violento e opportunista, ma pieno di dubbi: dietro la sua forza, si nasconde un desiderio di libertà. Il racconto però alterna momenti di stasi ad altri di azione concitata, rendendo la visione non sempre appassionante. Una maggiore compattezza narrativa avrebbe di certo giovato alla riuscita di questo prodotto televisivo. leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Essendo una Fiction in 2 Puntate della Rai a Tema Religioso,pensavo fosse assai palloso il tutto invece si vede che la Storia (conosciuta e ben presentata) e i bravi Attori (magari anche la presenza della Valle e dI BonBon Capotondi),mi hanno fatto cambiare idea presto.voto.7. La trama complessivamente godibile. La colonna sonora ... Cosa cambierei quasi nulla. Roger Young in gamba. Billy… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 9 aprile 2023 su Rai Premium
2022
2022
Trasmesso il 10 aprile 2022 su Tv 2000
2021
2021
Trasmesso il 4 aprile 2021 su Rai Premium
2018
2018
Trasmesso il 15 aprile 2018 su Tv 2000
Trasmesso il 14 aprile 2018 su Tv 2000
Trasmesso l'8 aprile 2018 su Tv 2000
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Essendo una Fiction in 2 Puntate della Rai a Tema Religioso,pensavo fosse assai palloso il tutto invece si vede che la Storia (conosciuta e ben presentata) e i bravi Attori (magari anche la presenza della Valle e dI BonBon Capotondi),mi hanno fatto cambiare idea presto.voto.7. La trama complessivamente godibile. La colonna sonora ... Cosa cambierei quasi nulla. Roger Young in gamba. Billy…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Il ribelle del titolo viene presentato come un uomo violento e opportunista, ma pieno di dubbi: dietro la sua forza, si nasconde un desiderio di libertà. Il racconto però alterna momenti di stasi ad altri di azione concitata, rendendo la visione non sempre appassionante. Una maggiore compattezza narrativa avrebbe di certo giovato alla riuscita di questo prodotto televisivo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito