Espandi menu
cerca

Il replicante

Regia di Mike Marvin

Con Charlie Sheen, Nick Cassavetes, Sherilyn Fenn, Griffin O'Neal, Clint Howard Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Packard Walsh ha un'officina in un paese dell'Arizona, ma di mestiere si diverte a sfasciare macchine in corse spericolate. Packard ha anche un'altra mania: è convinto che Keri sia la sua fidanzata, anche se la ragazza nega. Poi un giorno arriva dal cielo (letteralmente si materializza in mezzo ai cactus) una Turbo Interceptor nera. Ci vuole un po' per lo scontro finale, ma il vendicatore alla fine vince. E' il film col record mondiale di figli di papà: Nick Cassavetes è figlio di John, Charlie Sheen è figlio di Martin, Griffin O'Neal è figlio di Ryan e Clint Howard è fratello di Ron. Ma in questo caso il buon sangue mente, perché il film è nullo.

Commenti (5) vedi tutti

  • Musica anni '80 assai valida e visione sconosciuta ma assai accattivante.Da vedere anche se molto vintage,direi.voto.8.

    commento di chribio1
  • Che figate di auto! (chiamatelo anni 80, vintage, retrò, b-movie certo! ma NON DATATO CAZZO) almeno un cinema genuino quando le riprese d'azione si facevano davvero per strada altro che quelle cagate digitalizzzate fritte e rifritte alla fast&furious, che mentre li guardi ti rendi solo conto che ce sempre un dejavu da qualche parte...

    commento di robjuly
  • Prendete Fast and Furious e La macchina nera. Questo film è un misto fra i due. Recitazione pessima, suspance inesistente ma almeno il ritmo è elevato.

    commento di XANDER
  • Un film datato.Ancora discrete alcune intuizioni,ma nel complesso il film e' poco piu' che mediocre.Troppo '80.

    commento di superficie 213
  • Un piccolo cult anni 80. OK, Sheen è espressivo come un pilastro di marmo ma il filmetto per teenagers assolve il suo compito di puro intrattenimento e non dispiacerà agli appassionati di fantascienza.

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

Ritmo a tutto gas e un veicolo avveniristico memorabile sono gli aspetti favorevoli di questo b-movie senza troppe pretese. Meno positivo è che il film gioca subito a carte scoperte (l'identità del vendicatore mascherato è subito evidente), che la sceneggiatura è ripetitiva e che gli attori sono quel che sono. La libertà di tirare in ballo un "replicante" comunque è tutta italiana ed è da… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Thriller fantascientifico con venature horror scritto malissimo e diretto anche peggio dal mediocre mestierante Marvin ha la sua colpa maggiore nello sprecare due attori del calibro di Randy Quaid(E sopratutto lui è gravissimo)e Charlie Sheen in ruoli stupidissimi e in una produzione realizzata rozzamente,senza alcun idea che sia uno.Tutto scontato,dall'inizio alla fine,in un mare… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014

Vendetta!

Argotico di Argotico

Il tema che mi è più caro in assoluto. Perché chi oggi ci è sopra nella piramide alimentare, e praticamente ci mangia in testa perpetrando un sopruso che dura fin dalla fondazione del mondo,  un giorno la pagherà…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Una banda di teppisti che si occupa di corse clandestine ed è responsabile di alcuni omicidi finisce nel mirino di un misterioso (ed immortale) giustiziere (del quale non vediamo mai il volto se non alla fine!) che guida una splendida (e futuristica nel motore!) automobile. Intanto in paese arriva uno sconosciuto...Impianto thriller inquetante, corse in auto come il cinema comanda, etc.…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Ritmo a tutto gas e un veicolo avveniristico memorabile sono gli aspetti favorevoli di questo b-movie senza troppe pretese. Meno positivo è che il film gioca subito a carte scoperte (l'identità del vendicatore mascherato è subito evidente), che la sceneggiatura è ripetitiva e che gli attori sono quel che sono. La libertà di tirare in ballo un "replicante" comunque è tutta italiana ed è da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola difficilmente riconducibile ad un genere ben preciso, ma dalle sicure venature orrorifiche. Tecnicamente il film non è niente male con una regia discreta (belli gli inseguimenti automobilistici e la scena in cui il Replicante distrugge l’auto officina dei “cattivi”) e una fotografia a tratti ottima (bella la scena al cimitero). La sceneggiatura, invece, è a dir poco modesta…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
4 stelle

Lo spunto della resurrezione per vendetta è promettente (la storia del cinema lo dimostra) ma in questo caso viene trattato fiaccamente, senza convinzione, utilizzando il format del road movie in modo grossolano. La storia non convince e non coinvolge, al pari della recitazione che risulta forzata ed innaturale. Alla fine rimane solo qualche passabile scena di competizione su strada e nulla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Thriller fantascientifico con venature horror scritto malissimo e diretto anche peggio dal mediocre mestierante Marvin ha la sua colpa maggiore nello sprecare due attori del calibro di Randy Quaid(E sopratutto lui è gravissimo)e Charlie Sheen in ruoli stupidissimi e in una produzione realizzata rozzamente,senza alcun idea che sia uno.Tutto scontato,dall'inizio alla fine,in un mare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

I 6 film peggiori che ho visto al cinema

emcan1 di emcan1

In 22-23 anni che vado al cinema non sono mai uscito prima dalla sala se non in due occasioni: una alla terza ora di "gandhi" per portare a letto mia madre e una a meta di "2010 l'anno del contatto" per portare a …

leggi tutto
Playlist
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito